Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Avellino, mirino sul Venezia: due attaccanti verso il rientro

Avellino, mirino sul Venezia: due attaccanti verso il rientroTuttoB.com
mercoledì 3 dicembre 2025, 14:30Avellino
Angelo Zarra
fonte telenostra.tv

Allenamento mattutino a porte chiuse al Partenio-Lombardi per l’Avellino di Biancolino, che lunedì ospiterà il Venezia in una sfida dal sapore speciale per le panchine: il “Pitone” in passato ha vestito la maglia lagunare, mentre Stroppa ha giocato nell’Avellino di Zeman nel 2003/04. Oggi i due si ritrovano da allenatori, uno reduce dai successi tra B e A (Cremonese compresa), l’altro capace di riportare i lupi in alto vincendo Primavera e Serie C.

Per i biancoverdi sarà una sorta di partita-verità: dopo il colpo di Bolzano, c’è da capire se quei tre punti hanno davvero rimarginato le ferite di due settimane complicate. In società e nello spogliatoio restano ore particolari anche per Rigione, Manzi e Cagnano: un chiarimento definitivo è sempre più probabile e potrebbe riportare subito qualche “freccia” in più all’arco di Biancolino già contro il Venezia, in attesa che il mercato di gennaio faccia il resto.

Sul fronte infermeria, D’Andrea è tornato parzialmente in gruppo e aspetta l’ok definitivo per il rientro pieno, Russo prova a stringere i denti per la convocazione. Nessun allarme per Patierno: solo un fastidio muscolare, sarà regolarmente tra i disponibili. In difesa, verso la conferma il blocco Enrici–Simic–Fontanarosa davanti a Daffara, protagonista a Bolzano con due parate decisive.