HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

Alessandria

Alessandria, Longo: "Per fare punti dobbiamo essere perfetti. Non abbiamo snobbato il Pordenone"

01.12.2021 11:00 di Marco Lombardi  
Longo
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Doccia gelata per l'Alessandria, che cade a Lignano Sabbiadoro, tana del Pordenone ultimo della classe. Questa l'analisi di Moreno Longo, tecnico dei Grigi: "Per fare punti l'Alessandria ha una sola strada: deve essere perfetta. Tre occasioni nel primo quarto d'ora, perché abbiamo iniziato convinti e aggressivi. Non voglio che si pensi che questa sconfitta è nata dal fatto che abbiamo sottovalutato gli avversari: non è stato così, nessuno ha mai pensato che affrontare l'ultima, che non aveva mai vinto, fosse facile. Eravamo ben consapevoli delle insidie di questa partita".

"Classifica? I risultati degli altri interessano molto relativamente - continua Longo, come riporta Il Piccolo -. Io so, tutti sappiamo che questa era una opportunità che non abbiamo sfruttato. I due quinti, Mustacchio e Lunetta, hanno spinto, sì, ma con un peso offensivo limitato".

"Mustacchio? Il cambio a inizio ripresa - spiega Longo - è stato per un problema alla schiena. Mattia non riusciva a correre bene, valuteremo esattamente cosa lo ha limitato. I cambi non sono riusciti a darci quello che serviva, ma non era facile farlo nel momento in cui sono entrati in campo".

 

"Centrocampo? Non è solo una questione di reparto, abbiamo sbagliato troppi palloni e troppi appoggi, così abbiamo finito per sporcare le nostre azioni, per abbassare l'efficacia e agevolare gli avversari. Il raddoppio è nato da un errore con palla nostra e in fase di costruzione".

 

"Dobbiamo trovare un equilibrio, perché questo serve per stare in B. Cosa ci ha insegnato questa gara? Che dobbiamo essere sempre al 100 per cento, ma questo già avremmo dovuto saperlo. E che dobbiamo restare tranquilli e dentro la gara anche se il punteggio è negativo. Non farci condizionare e giocare. I risultati delle altre, insisto,  non sono la priorità, anzi:  ci serve, e ci deve interessare solo guardare a casa nostra. Non siamo stati bravi a sfruttare una occasione per fare il balzo in avanti ma, insisto, se non c'è perfezione è tutto più complicato. Lavoriamo, dalle prossime ore, per cercare di correggere e aggiungere ciò che ci è mancato"


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Alessandria
 

Primo piano

Schira: “Il Monza prende Marras dal Chieri” Colpo in prospettiva del Monza che si assicura l’attaccante Tommaso Marras (classe 2004) dal Chieri. Contratto triennale. A svelarlo il noto giornalista Nicolò Schira su Twitter.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top 11 della 19esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Okoli (Cremonese) Gatti (Frosinone) Masciangelo (Benevento)   Centrocampo: Buonaiuto...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Spal, Tarantino: "Su Proia e Brignoli attendiamo risposte. La Mantia buon profilo, ma ingaggio alto. Venturato unico nome che abbiamo voluto" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, il punto sul mercato della Spal da parte del direttore dell'area tecnica Massimo Tarantino:  A...
L'altra metà di CdS: "Toscano critico: esonero. Reggina a Stellone" Nuovo ribaltone in casa Reggina. Dopo Aglietti, il club calabrese ha sollevato dall'incarico anche Mimmo Toscano e deciso di affidare...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Gennaio 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Lunedì 24 Gennaio 2022.

Pisa 39
Brescia 38
Lecce (-1) 37
Benevento 35
Monza 35
Cremonese 35
Frosinone 34
Ascoli 32
Cittadella (-1) 30
Perugia 28
Como 26
Ternana 24
Reggina 23
Parma (-1) 23
Spal 22
Alessandria (-1) 20
Cosenza (-1) 16
Crotone (-1) 12
Pordenone 11
Vicenza (-2) 8

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy