Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Alessandria, Longo: "Mercato? Questa B è dura e 'cattiva', dobbiamo migliorare con innesti di qualità ed esperienza"

Alessandria, Longo: "Mercato? Questa B è dura e 'cattiva', dobbiamo migliorare con innesti di qualità ed esperienza"
Longo
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 8 gennaio 2022, 09:15Alessandria
di Marco Lombardi
fonte Il Piccolo

Moreno Longo, tecnico dell'Alessandria, ha svelato le strategie dei Grigi sul mercato di riparazione: "Lo dico dall'estate, questa B è un campionato duro, 'cattivo' e l'Alessandria deve migliorarsi. Ho indicato le priorità, adesso mi auguro che il club ci metta in condizione di concludere".

Priorità agli over. "Anche con gli under si può fare un buon lavoro, ma solo con i giovani è difficile migliorarsi, perché hanno bisogno  dell'aiuto di compagni esperti, che li guidino nella crescita. Ecco perché insisto su un miglioramento assoluto, che è di qualità, di esperienza, di elementi che, con i cinque cambi, possano garantire lo stesso livello o alzare la competitività".

Attivissime le dirette concorrenti. "Non è solo il Vicenza a muoversi: tutte le formazioni che devono rimediare a una situazione non favorevole cercano di migliorarsi cambiando".

Prima del 16 arriverà qualcuno anche all'Alessandria? "Lo spero. sarebbe importante avere i nuovi a disposizione in tempi brevi, per avere più opportunità di inserirli in gruppo. Le squadre si costruiscono in estate e gennaio è il momento delle opportunità e non delle scelte, però, insisto, è il tempo che può aiutare a fare la differenza, perché spesso chi arriva nei club di provenienza giocava poco, quando non è svincolato".

I nuovi innesti potranno modificare l'identità tattica? "No, perché questa identità è frutto di lavoro e di equilibri. L'obiettivo non è snaturare, ma migliorare qualitativamente, con esperienza e alternative di valore".