Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Alessandria, Artico: "La salvezza ce la giochiamo al 'Mocca'. Longo valore aggiunto"

Alessandria, Artico: "La salvezza ce la giochiamo al 'Mocca'. Longo valore aggiunto"TuttoB.com
Artico
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 24 marzo 2022, 09:02Alessandria
di Marco Lombardi

Intervenuto in conferenza stampa, Fabio Artico, ds dell'Alessandria, ha fatto il punto della situazione in casa piemontese: "Moreno Longo? Il valore aggiunto. Ha già dimostrato che può fare la differenza. Moreno è molto carico. L'ho visto anche oggi al campo. Ha ragione a sostenere, come ha fatto, che ci penserà lui a motivare i giocatori. E' sempre stato così: questa sosta è fondamentale anche per lavorare sulla testa, oltre che per ricaricare le energie".

Preoccupa il Vicenza? "E' la squadra che, con i 9 punti nelle ultime 5 gare, sta meglio - ha continuato Artico, come riporta Il Piccolo -. Ma è da noi che dipende il nostro futuro, soprattutto dai quattro scontri diretti che ci giocheremo su questo campo. A noi sfruttarli, perché a quel punto, saranno quelle che stanno dietro ad avere il peso dei nostri risultati".

La squadra fatica a segnare: aver tenuto Arrighini sarebbe stato un aiuto? "Andrea ha contribuito a farci vincere un campionato, l'ho sentito ancora l'altra sera. Con i se e i ma, però, non si fa calcio, altrimenti sarei al Milan o alla Juve e non all'Alessandria".

Ci potranno essere sorprese dai bilanci di alcuni club?  "Le cifre ci dicono che molti club sono in sofferenza. Io so di essere in una società sana, solida, che ha scelto la sostenibilità. Pensiamo al campo, non a eventuali vicende post campionato".