Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOTOB - I consigli su tutte le partite della tredicesima giornata di campionato

TOTOB - I consigli su tutte le partite della tredicesima giornata di campionatoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 8 novembre 2014, 00:00TOTOB
di Emanuele Zotti

Torna TotoB! Dopo l’anticipo del venerdì tra Spezia e Crotone, analizzeremo tutte le partite del tredicesimo turno di campionato e vi daremo tutte le dritte per scommettere nel modo migliore. Tra le sfide di giornata spiccano i big match Bologna-Carpi, Frosinone-Trapani e Lanciano-Livorno nelle quali ci saranno in palio punti importanti per la zona play-off. Al Massimino il Catania ospiterà il Varese mentre è da tenere d’occhio Bari-Ternana con i pugliesi che stanno attraversando una crisi nera.

 

CITTADELLA-LATINA

 Il Latina, dopo la brutta sconfitta nel derby laziale contro il Frosinone, è diventato il fanalino di coda del campionato e sarà ospite del Cittadella anch’esso in lotta per non affrontare i play out. Entrambe le squadre non hanno un gran gioco e faticano a fare punti, poche le vittorie sia per il Latina (1) che per il Cittadella(2) arrivate entrambe in casa alle prime due giornate, forse per gli amaranto è arrivato il momento di riprendersi i 3 punti…

IL CONSIGLIO: UNDER2.5

 LA CERTEZZA: 1X

 L’AZZARDO: RISULTATO ESATTO PRIMO TEMPO 0-0

 

BOLOGNA-CARPI

Il big match di giornata va in scena al Dall’Ara, prima contro quarta, separate da soli 3 punti. Come al solito a Bologna non sarà facile imporsi davanti ad un pubblico abituato a grandi palcoscenici e brama il ritorno nella massima serie, ma questo Carpi ha voglia di continuare a stupire e sognare. Altra sfida nella sfida il confronto tra i due grandi attaccanti Cacia e Mbakogu, con il secondo in forma nettamente migliore del bolognese ma chissà che proprio oggi Daniele Cacia non si sblocchi con un gol decisivo!

IL CONSIGLIO: OVER 1.5

LA CERTEZZA: SEGNA CASA

L’AZZARDO: CACIA MARCATORE

 

BRESCIA-PESCARA

Le due squadre più pazze del campionato si affrontano al Rigamonti, per entrambe il momento non è dei migliori, ma le loro ambizioni non rispecchiano le attuali posizioni in classifica. Le due compagini vogliono fare punti per risalire la classifica e cercheranno di blindare le rispettive difese, un po’ troppo ballerine nelle ultime giornate. Certo Roma non è stata costruita in un giorno…

IL CONSIGLIO: GOAL

LA CERTEZZA: OVER.15

L’AZZARDO: OVER3.5

 

CATANIA-VARESE

Gli Etnei sembrano aver ritrovato la sintonia giusta con il Massimino e cercheranno la terza vittoria consecutiva in casa contro un Varese tanto brillante al Franco Ossola quanto affaticato in trasferta. Motivo per cui sembra facile pronosticare una vittoria dei siciliani che con la nuova coppia Pulvirenti-Sannino sembrano aver ritrovato la serenità perduta a inizio campionato. L’ex Watford, infatti, è un allenatore di grande esperienza e prestigio, l’uomo giusto per far tornare il Catania nella parte alta della classifica.

IL CONSIGLIO 1

LA CERTEZZA: 1X

L’AZZARDO: NO GOL

 

FROSINONE-TRAPANI

Al Matusa altra grande sfida di giornata, in una zona play off cosi corta ogni punto diventa vitale. Due squadre sorpresa del campionato, realtà similari che vogliono contendersi il titolo di Cenerentola, 3 punti sarebbero fondamentali per entrambe. L’umore è alle stelle da entrambe le parti, un Frosinone brillante ha mostrato la sua grinta nel derby della scorsa settimana con bomber Ciofani in grande spolvero; dall’altra parte la vera stella di questo campionato, Fabio Mancosu, dopo un annata fantastica vuole ripetersi anche quest’anno! Chissà se dimostrerà mai il suo valore anche nel calcio dei grandi…lo speriamo davvero!

IL CONSIGLIO: GOL

LA CERTEZZA: OVER 1,5

L’AZZARDO: 2 & GOL

 

LANCIANO-LIVORNO

Altro scontro al vertice della classifica quello tra Lanciano e Livorno. L’imperativo per entrambe le squadre è: evitare di perdere punti. I toscani arrivano alla trasferta di Lanciano con i 3 punti rimediati nell’avvincente scontro col Bologna ma dall’altra parte la Virtus è imbattuta da quasi 1 mese e mezzo ( 4 pareggi 3 vittorie)

IL CONSIGLIO: X

LA CERTEZZA: UNDER3.5

L’AZZARDO: 1-1 RISULTATO ESATTO

 

MODENA-AVELLINO

I ragazzi di Novellino devo affrontare un periodo di crisi che li porta a vagare nella zona neutrale della classifica, ormai orfani di Babacar (che sta tanto facendo bene a Firenze), non riescono più a imporre quel gioco spumeggiante che li caratterizzava lo scorso anno. L’Avellino, al contrario, sta cercando di ripetere il buon lavoro fatto lo scorso anno e fare punti a Modena significherebbe non perdere il treno play off, un treno che va a 100 all’ora e che non si ferma…

IL CONSIGLIO: UNDER2.5

LA CERTEZZA: X2

L’AZZARDO: X/2 PARZIALE FINALE

 

PERUGIA-ENTELLA

I grifoni, partiti in maniera eccellente a inizio stagione, non trovano la vittoria da ben 6 partite e affronteranno un Entella davvero insidioso. I liguri, infatti, contro ogni pronostico stanno facendo un buon campionato fino a questo momento. Gli uomini di Camplone però, hanno una chance troppo importante davanti pubblico del Renato Curi, e devono necessariamente ottenere i tre punti.

IL CONSIGLIO: 1

LA CERTEZZA: SEGNA CASA

L’AZZARDO: X HANDICAP

 

VICENZA-PRO VERCELLI

Le due neopromosse arrivano al confronto con stati d’animo contrastanti: il Vicenza è penultimo, mentre la Pro Vercelli è nona in piena corsa per un posto tra le prime 8. Il Vicenza è stanco e vuole ritornare a fare punti per sperare in una miracolosa e inaspettata salvezza, chissà se la Pro Vercelli farà sul serio per la corsa alla Serie A…

ILCONSIGLIO: UNDER2.5

LA CERTEZZA: TRASFERTA SEGNA

L’AZZARDO: 0-0 RIS PRIMO TEMPO

 

BARI-TERNANA

Che fine ha fatto il Bari? 2 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 3 partite sembrano aver demotivato gli uomini di Mangia, che dovranno affrontare una Ternana molto compatta e temibile. Gli umbri sono una squadra quadrata che concede poco e crea molto. Si torna al San Nicola dopo l’1-1 col Pescara che è stato digerito più come un’occasione persa che come un punto guadagnato. I pugliesi non possono più sbagliare.

IL CONSIGLIO: 1

LA CERTEZZA: SEGNA CASA

L’AZZARDO: COMBO 1 E OVER 3.5