Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Tacopina replica a Foschi: "Un vecchio che cerca solo attenzioni, non sa cosa dice"

Spal, Tacopina replica a Foschi: "Un vecchio che cerca solo attenzioni, non sa cosa dice"TuttoB.com
Joe Tacopina
© foto di Mario Cadda Ufficio Stampa SPAL
martedì 23 maggio 2023, 12:00Spal
di Marco Lombardi

«Mi viene da ridere quando un personaggio che è stato citato nello scandalo Calciopoli ha un’opinione sul calcio. Tutti hanno qualcosa da dire anche se non sono più rilevanti o coinvolti nel mondo del calcio. Chiaramente questo è un vecchio che cerca solo attenzioni. Non sa cosa dice». Così Joe Tacopina, presidente della Spal, ai microfoni di TMW.

Il numero uno del club estense ha risposto a tono a Rino Foschi, già ds e presidente del Palermo, il quale ieri ha dichiarato al Giornale di Sicilia: "[...] So che City Group ha altri club ma Palermo è una piazza importante. Siamo la quinta città d’Italia, vogliono fare bene. Sanno bene come si lavora, sanno come si fa a vincere. Sono convinto che vogliono andare in A. Il Palermo non merita di essere trattato come una squadra di serie B o squadra satellite – ribadisce – vogliono andare in A di sicuro. Conosco Rinaudo che ho avuto come giocatore, e poi c’è Bigon: gente giovane e preparata che sa come muoversi. In questo gruppo arabo – prosegue – c’è gente che conta. Di sicuro hanno le carte in regola per fare bene, bisogna vedere dove vogliono arrivare. Dopo il Manchester City (squadra principe del City Football Group) c’è il Palermo. Sono sicuro e spero che sia così. Non stiamo parlando di cose banali. Non siamo la Spal, ne cito una a caso, ho massimo rispetto per tutti. Al primo anno di serie A si abbonarono 33 mila persone al Barbera. Se vieni qui, se un gruppo straniero sceglie Palermo, è perché deve fare bene e non ci sono scuse. Qui si viene per vincere".