Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Spal, Tacopina è arrivato in città: 'Felice per Accademia e Under 18, ora costruiamo una squadra per vincere la C'. Mercato: Monza su Prati"

QS: "Spal, Tacopina è arrivato in città: 'Felice per Accademia e Under 18, ora costruiamo una squadra per vincere la C'. Mercato: Monza su Prati"TuttoB.com
Tacopina
© foto di Mario Cadda Ufficio Stampa SPAL
domenica 18 giugno 2023, 09:18Spal
di Marco Lombardi

"Tacopina è arrivato in città: 'Felice per Accademia e under 18'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Nelle prossime ore incontri determinanti per porre le basi e programmare la prossima stagione.

Joe Tacopina è tornato nella nostra città, dove nel corso della prossima settimana sono previsti una serie di appuntamenti determinanti per programmare il campionato di serie C e allestire la nuova Spal, a partire dalla scelta di direttore sportivo e allenatore. Per il momento, il presidente ha garantito di proseguire il progetto biancazzurro con entusiasmo, soprattutto grazie ai successi della selezione under 18 e di quella femminile. "Ho metabolizzato le amarezze dopo un finale di stagione che non mi ha reso felice – spiega a Itasportpress.it –. Inutile tornare su quello che è successo con la squadra di Oddo. La stagione eccezionale dell’under 18 campione d’Italia per la seconda volta e l’exploit della squadra femminile mi hanno reso orgoglioso di essere il presidente della Spal. Grazie a loro riparto con entusiasmo e penserò a costruire una squadra per vincere il campionato di serie C. Ma intanto vorrei tornare sul secondo scudetto consecutivo vinto dall’under 18. Sono felicissimo di questo traguardo raggiunto e faccio i complimenti al tecnico Pedriali, ma sono anche orgoglioso di tutto il nostro settore giovanile, che è il cuore pulsante della Spal [...]".

MERCATO. Ancora giocatori della Spal accostati ad altri club. Per Matteo Prati si registra l’interessamento del Monza. Biagio Meccariello è invece seguito con attenzione dal Catania.