Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

V.Lanciano-Pro Vercelli: abruzzesi a 3 punti dalla vetta

V.Lanciano-Pro Vercelli: abruzzesi a 3 punti dalla vettaTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 ottobre 2014, 10:00PRIMO PIANO
di Marco Romano

Si allunga a sette risultati utili consecutivi la striscia positiva del Lanciano, che al "Biondi" ritrova la vittoria dopo due pareggi e sale in calssifica a 18 punti, a -3 dal tandem di testa formato da Bologna e Carpi.

Partono decisamente meglio i padroni di casa che al 3' minuto passano subito in vantaggio: corner dello specialista Mammarella e stacco di testa perfetto di Vastola che sfugge alla marcatura di Coly e infila Russo per il momentaneo 1-0. Per il trentaseienne  centrocampista si tratta del 5° goal in campionato. La Pro Vercelli non riesce a reagire e allora subito Gatto prova a realizzare il raddoppio ma la sua conclusione non impensierisce il portiere avversario. Al 15' sono nuovamente protagonisti Mammarella e Vastola sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, ma questa volta il centrocampista campano colpisce il palo. Mister D'Aversa si vede costretto ad effettuare la prima sostituzione già al 24' minuto del primo tempo per l'infortunio di Cerri, al suo posto Monachello, giovane attaccante giusto in prestito dal Monaco. Il Lanciano concede alla Pro Vercelli solo tiri sterili da fuori area che non impensieriscono Nicolas. Al 46' la difesa ospite capitola: sempre Mammarella protagonista su calcio di punzione, sfera telecomandata con il solito sinistro sulla testa di Gatto (anche lui al 5° goal stagionale) che batte Russo e porta i suoi al riposo in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa Scazzola inserisce Marchi, ma la mossa non sembra sortire gli effetti desiderati ed è ancora il Lanciano a rendersi pericoloso con Gatto e Monachello che si ostacolano a vicenda divorandosi in contropiede la possibilità di realizzare la terza rete, grazie all'intervento non stilisticamente perfetto quanto efficace di Russo. Gli ospiti ci provano prima con un tiro di Belloni che impegna Nicolas, poi con Marchi, che in contropiede al 72' va vicino alla prima rete per gli ospiti con un tiro che sfiora l'incrocio dei pali. Allo scadere doppio errore della difesa del Lanciano, cerca di approfittarne Ragatzu con un tiro di destro sul primo palo che si spegne di un soffio sul fondo. L'ultima occasione è dei padroni di casa con Mammarella che dopo aver sfornato tanti assist decide di mettersi in proprio, ma il suo tiro è parato da Russo.

Termina così l'incontro con una vittoria per i padroni di casa per 2-0. A togliere il sorriso, però, l'infortunio di Alberto Cerri che ha passato la notte in ospedale per gli accertamenti del caso. Si sospetta una lesione al ginocchio sinistro per il giovane attaccante di proprietà del Parma. I piemontesi hanno provato a reagire con uno sterile possesso palla che non ha mai davvero impensierito i padroni di casa, scoprendosi addirittura più volte al contropiede avversario.

Le due squadre torneranno in campo sabato 1° novembre per il 12° turno del campionato cadetto: il Lanciano in casa della Virtus Entella, la Pro Vercelli ospiterà invece il Bari.