Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Perugia, la settimana dei verdetti. Intanto la Salernitana rivuole Iannoni"

QS: "Perugia, la settimana dei verdetti. Intanto la Salernitana rivuole Iannoni"TuttoB.com
Iannoni
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 giugno 2023, 10:02Perugia
di Marco Lombardi

"Perugia, la settimana dei verdetti. Intanto la Salernitana rivuole Iannoni", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il Grifo prepara l’iscrizione, mentre Reggina e Sampdoria tra oggi e domani conosceranno il loro destino.

Si apre una settimana intensa sul piano dell’iscrizione al prossimo campionato. Il Perugia sta sbrigando le pratiche per ultimare quella che è ad oggi la priorità. Il punto di partenza verso una nuova stagione che sarà, salvo colpi di scena in serie C. Già, perché tra oggi e domani nei tribunali si decidono i destini di Reggina e Sampdoria. Oggi il club amaranto, quello che tra i due sembra essere più in difficoltà, conoscerà il verdetto. Venerdì si è tenuta l’udienza al Tribunale di Reggio Calabria relativa alla richiesta omologa del piano di ristrutturazione del debito presentata dalla Reggina. I giudici si sono poi chiusi in camera di consiglio per decidere se concedere o meno l’omologa del piano e la conseguente iscrizione al prossimo campionato di B, con la decisione che dovrebbe arrivare oggi. Spettatore interessato il Brescia che ha presentato denuncia, perché sarebbe il primo club che gioverebbe della mancata iscrizione. Poi c’è la Sampdoria degli imprenditori Manfredi e Radrizzani che sono al lavoro per definire i passaggi necessari all’iscrizione in B dei blucerchiati. L’ex patron del Leeds, che nel frattempo ha ufficialmente ceduto le sue quote al gruppo dei 49ers, e il suo socio puntano ad avere pronto il piano di ristrutturazione entro domani. L’idea è quella di chiudere il prima possibile l’accordo con i creditori che nei giorni scorsi sembrava difficile, almeno con una parte di essi. Quindi tra oggi e domani potrebbe chiudersi definitivamente la questione relativa a una ipotetica riammissione che, anche inconsciamente, ha tenuto sulle spine e potrebbe definirsi il piano per la prossima stagione biancorossa [...].

Da Salerno, intanto, fanno sapere che la Salernitana non intenderebbe dare seguito all’accordo stipulato nella passata stagione con il Perugia per Iannoni. Le due società si erano accordate per un prestito biennale, ma la retrocessione del Grifo spinge il club campano a richiamare il suo giocatore per concedergli di giocare ancora in serie B [...].