Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CdU: "Perugia, un altro passo verso la Serie B"

CdU: "Perugia, un altro passo verso la Serie B"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
sabato 22 luglio 2023, 13:47Perugia
di Marco Lombardi

I riflettori del Curi, adeguati ai nuovi parametri imposti dalla serie B, hanno illuminato tutta la zona di Pian di Massiano. E avrebbero accontentato le richieste dei tecnici della Commissione criteri infrastrutturali della Covisoc che giovedì sera ha fatto visita al Perugia calcio. Il verdetto sarà dato lunedì al Consiglio federale quando verranno stilate le graduatorie di riammissione in serie B, per l’integrazione degli organici. Se l’esame, come sembra, è stato superato, i biancorossi saranno al secondo posto alle spalle del Brescia. E, in attesa dei ricorsi (Tar e Consiglio di Stato), in serie B. Il sopralluogo di giovedì della Commissione Criteri Infrastrutturali della Covisoc si è concluso dopo le 22. Si è trattato di una visita per verificare l’adeguamento dell’impianto elettrico delle torri-faro ai parametri imposti da questa stagione dalla B.

Da parte del Perugia calcio c’è soddisfazione per come è andato l’ispezione dei tecnici e anche l’assessore Pastorelli ha commentato sui social con soddisfazione l’illuminazione del Curi. Ieri c’è la stata la riunione della Commissione che passerà quanto raccolto al consiglio federale che lunedì darà un altro verdetto al club di Massimiliano Santopadre. Sale l’attesa in vista della nuova scadenza, ma il Perugia è fiducioso anche alla luce delle motivazioni del Collegio di garanzia del Coni che hanno ribadito il diritto del Perugia a partecipare alla B “alla luce della perentorietà del termine violato”. I tempi della giustizia ordinaria sono lunghi, condizionerebbero la partenza dei campionati, ma anche se la Lega b ha chiuso le porte ad un allargamento della categoria, non si esclude che per evitare . Già lunedì si avrà un’idea sulla possibilità di rivedere i format, il Collegio di Garanzia del Coni ha indicato di imboccare la strada più rapida per uscire da questa situazione che vede società in bilico ancora per un altro mese.