Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CdU: "Perugia, inserimento del Parma per Dickmann. Piacciono Soleri e Sersanti. Sull'ex Casasola ci sono Como e Modena"

CdU: "Perugia, inserimento del Parma per Dickmann. Piacciono Soleri e Sersanti. Sull'ex Casasola ci sono Como e Modena"TuttoB.com
Dickmann
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 luglio 2023, 10:53Perugia
di Marco Lombardi

Il punto del Corriere dell'Umbria sul mercato del Perugia. 

Il Parma si inserisce nella corsa a Lorenzo Dickmann. Il terzino destro classe 1996 in forza alla Spal è uno degli obiettivi di mercato del Perugia che ora dovrà provare a battere la concorrenza dei ducali. Affare tutt’altro che facile. Competere con i gialloblu è complesso un po’ per tutti. In quella zona di campo, il Grifo ha bisogno di muoversi visto che ad oggi, se si escludono i ragazzi della Primavera, in rosa non ci sono giocatori di ruolo. Ad inizio settimana si sono separate le strade con Tiago Casasola (che ha voglia di tornare in patria ma è seguito da Como e Modena).

L’argentino – come puntualizzato dal dirigente Giugliarelli un paio di giorni fa – non avrebbe comunque avuto le caratteristiche ideali per giostrare da laterale basso in un 4-3-3. Dickmann interessa ma sul taccuino del management biancorosso le alternative non mancano. Così come in porta dove si sarebbe raggiunto un accordo con la Fiorentina per Michele Cerofolini (1999) qualora il Perugia dovesse disputare il campionato di Serie B.

Jacopo Furlan (1993) interessa a diversi club, anche stranieri. Sulla corsia mancina, il Perugia ha preso dal Milan a titolo temporaneo Andrea Bozzolan (2004). In entrata ed a prescindere dalle uscite che non mancheranno, si andrà alla ricerca anche di un play e di attaccanti che possano agire ai lati del centravanti. Per il tecnico Baldini, Di Serio dà ampie garanzie da riferimento centrale. Come vice, nei radar biancorossi ci sarebbe Edoardo Soleri (1997, Palermo). Piace Alessandro Sersanti, mezzala della Juve Under 23 su cui c’è anche la Feralpisalò.