Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Mimmo Toscano: ''Cagliari, non è mai facile quando parti da favorita. Crotone, la promozione è frutto del lavoro. Non vedo l'ora di tornare in pista...''

ESCLUSIVA TB - Mimmo Toscano: ''Cagliari, non è mai facile quando parti da favorita. Crotone, la promozione è frutto del lavoro. Non vedo l'ora di tornare in pista...''TuttoB.com
© foto di Marcello Demelia/TuttoLegaPro.com
mercoledì 13 aprile 2016, 19:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

Il Crotone vola verso la promozione, le difficoltà del Cagliari, la grande corsa verso i play-off e il Livorno che fatica a reagire nei bassi fondi della classifica: in esclusiva ai nostri microfoni, Mimmo Toscano si è soffermato sui temi cadetti più caldi delle ultime settimane:

Momento difficile per il Cagliari. Cosa non sta funzionando nelle ultime settimane?

''Quando parti con i favori del pronostico e sei costretto a vincere o a stravincere perché tutti ti danno come favorita e' sempre difficile.  I momenti di difficoltà li attraversano tutte le squadre e ha trovato un Crotone che è un rullo compressore, l'obiettivo principale e' quello di tornare in A, non penso possa cambiare molto tra primo e secondo posto''.

Crotone ad un passo dalla A. Cosa l'ha colpita maggiormente nell'operato dei calabresi?

''Conosco la realtà da tanti anni, la seguo, ho molti amici e questo e' il frutto di una filosofia aziendale che va avanti da anni. Stanno raccogliendo oggi il frutto di tutto questo lavoro, grande attenzioni al bilancio e grandi idee. Sono contento e orgoglioso da calabrese sapere che il Crotone venga preso d'esempio per il modo di far calcio''.

In zona play-off e' bagarre per il terzo posto. Chi vede meglio in vista di questo rush finale?

''In pochi punti sono raggruppate tante squadre e qualcuno purtroppo dovrà rimaner fuori. Credo che Novara, Spezia, Pescara e Bari abbiano qualcosa in più rispetto alle altre''.

In zona retrocessione, si aspettava un Livorno così in basso?

''E' una delle vere delusioni della stagione che di certo non sta rispettando le premesse di inizio stagione, poi non conosco le dinamiche interne ma annate così non riesci proprio a raddrizzarle''.

Sul suo futuro, si muove già qualcosa?

''Sto girando tanto per aggiornarmi e per essere pronto per ripartire. E' ancora presto per fare delle valutazioni però non vedo l'ora di tornare in pista''.

Altre notizie Le interviste di TB