Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Calcio in lutto, è morto Gigi Riva: 'Rombo di Tuono' aveva 79 anni

Calcio in lutto, è morto Gigi Riva: 'Rombo di Tuono' aveva 79 anni TuttoB.com
Gigi Riva
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 gennaio 2024, 21:00Flash news
di Marco Lombardi

Lutto nel mondo del calcio: all'età di 79 anni è morto Gigi Riva. Era ricoverato nel reparto di cardiologia del Brotzu di Cagliari per un infarto che lo aveva colpito domenica. 'Rombo di tuono' - così lo ribattezzò Gianni Brera - resta il capocannoniere della Nazionale con 35 reti in 43 presenze e numero 11 del Cagliari vincitore dello scudetto nella stagione 1969/70. Dal 2019 era presidente onorario del Cagliari.

Proclamato il lutto cittadino al Cagliari. "In questo momento sento un dolore profondo - queste le parole del sindaco Paolo Truzzu - Non riesco a trattenere le lacrime, faccio fatica a esprimere pensieri e parole. Gigi Riva è stato un esempio, un modo di essere, un punto di riferimento. Un uomo vero, unico e inimitabile. Alla famiglia va l'abbraccio infinito di Cagliari e della nostra Isola. Addio Rombo di tuono e grazie di cuore per tutto. Sarà indetto il lutto cittadino per stringerci tutti intorno alla nostra leggenda, ai figli Nicola e Mauro, alle nipoti e a tutta la sua famiglia".

"Sono scosso e profondamente addolorato per la morte di Gigi Riva. Il calcio italiano è in lutto perché ci ha lasciati un vero e proprio monumento nazionale", ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina.