Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari, Rastelli: "Dobbiamo superare il momento negativo e recuperare gli assenti"

Cagliari, Rastelli: "Dobbiamo superare il momento negativo e recuperare gli assenti"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 1 marzo 2016, 11:20Cagliari
di Christian Pravatà
fonte www.cagliaricalcio.com

Prima caduta dei rossoblù al Sant'Elia, la seconda consecutiva. Ma le attenuanti non mancano, come sottolinea il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli. "Quando devi fare a meno di otto giocatori, specie nel reparto nevralgico del gioco, non è semplice. Prima se non c'era Di Gennaro, c'era Fossati; mancava Dessena, ecco Munari. Bisogna superare il momento negativo e recuperare al più presto i giocatori assenti. Abbiamo iniziato in modo lento, poi quando avevamo cominciato a carburare siamo rimasti in dieci. E' vero che nonostante il largo vantaggio sembriamo attanagliati dalla responsabilità; la dimostrazione si è vista dopo l'espulsione di Fossati, la squadra si è come liberata. Poi è arrivato il gol, su una verticalizzazione immediata che ci ha sorpreso, ma paradossalmente stavamo anche mettendo in difficoltà il Novara. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Hanno lottato su ogni pallone, con cuore e orgoglio, cercando in tutti i modi il pareggio con veemenza".

Sull'espulsione di Fossati: "Sono frazioni di secondo, bisogna capire che l'avversario è passato e devi accompagnare senza fare fallo. Marco è stato tradito dall'istinto e dalla generosità, gli servirà d'esperienza".

C'è stato anche un fallo da rigore non fischiato ai danni di Joao Pedro. "Non commento le decisioni arbitrali, le accettiamo senza discutere. Tanto non risolviamo nulla, la partita è già andata. Noi dobbiamo essere più forti di tutto e non attaccarci a questi episodi".