Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Cagliari, i rinforzi per la A saranno almeno sei. Idee Baschirotto e Marchizza"

CorSport: "Cagliari, i rinforzi per la A saranno almeno sei. Idee Baschirotto e Marchizza"TuttoB.com
Baschirotto
© foto di Federico De Luca 2023
giovedì 15 giugno 2023, 12:01Cagliari
di Marco Lombardi

"Le sei mosse del Cagliari per la Serie A", titola il Corriere dello Sport. 

Bonato cerca rinforzi: idee Baschirotto e Marchizza in difesa, un centravanti per sostenere Lapadula, il regista, un esterno e un alter ego di Mancosu. Dopo la promozione scatta il mercato: prima del 10 luglio, il ds vuole consegnare a Ranieri una squadra competitiva.

La dirigenza rossoblù ha un budget di 25 milioni, tanto vale infatti la conquista della Serie A tra premi e diritti tv: i rinforzi saranno almeno 6, con almeno 5 titolari da ricercare sul mercato. Due centrali per passare eventualmente alla difesa a tre, e da ieri circolano i nomi di Baschirotto (Lecce) e soprattutto di Marchizza (che ha giocato pochissimo al Sassuolo), un regista di qualità, un esterno d’attacco per variare modulo e utilizzare anche il 4-3-3 (Falco tornerà alla Stella Rossa), un trequartista per fare in modo che Mancosu (ad agosto 35 anni) possa essere un’alternativa di assoluto valore e non più un titolare inamovibile, e infine un centravanti da affiancare a Lapadula.