Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Puscas pronto al ritorno. Ora è testa a testa con Nasti. Il loro rendimento finora
sabato 4 maggio 2024, 19:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Puscas pronto al ritorno. Ora è testa a testa con Nasti. Il loro rendimento finora

La notizia di ieri è quella del parziale ritorno in gruppo di George Puscas. Il nazionale romeno è pronto a essere convocato per la delicata sfida contro il Cittadella in programma domani pomeriggio. Al momento però il favorito per la maglia da titolare al centro dell’attacco biancorosso resta Marco Nasti. Vediamo il rendimento dei due centravanti fin qui.

Nasti è a Bari dall’estate scorsa e, per buona parte della stagione, ha dovuto tirare lui la carretta, viste le reiterate assenze di Davide Diaw. Il numero 9 ex Cosenza quest’anno avrebbe dovuto avere un inserimento più graduale, invece, è stato chiamato a caricarsi il peso dell’attacco biancorosso sulle spalle sin da subito. Per il prodotto del settore giovanile del Milan sono 33 i gettoni raccolti fin qui. Appena tre le gare saltate da lui, tutte per squalifica. Il bottino parla di 5 gol e un assist.

Puscas è arrivato in Puglia nel mercato di gennaio. È stato lui il colpo più attesa della sessione invernale, ma fin qui non ha mantenuto le aspettative. Tuttavia, a livello numerico, il rendimento di Puscas è migliore di quello di Nasti. Il romeno, infatti, ha realizzato 4 gol in 13 presenze. Se l’ex Milan ha una media di un gol ogni 413 minuti, l’ex Inter è a un gol ogni 204 minuti. Al di là dei numeri, però, a premiare Nasti in questo momento sono l’atteggiamento e lo spirito battagliero. Ciò che è certo è che da entrambi ci si attende una svolta, i numeri offensivi del Bari sono impietosi: quello biancorosso è infatti il quart’ultimo attacco del campionato, con sole 35 marcature.