Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Vanoli: “Contro il Genoa con personalità e umiltà”

Venezia, Vanoli: “Contro il Genoa con personalità e umiltà”TuttoB.com
© foto di Venezia
domenica 15 gennaio 2023, 21:00Venezia
di Redazione Milano
fonte www.Veneziafc.it

Alla vigilia della Giornata 20 del campionato di Serie B 2022/23, che vedrà il Venezia affrontare il Genoa in trasferta alle 18:45 di domani, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli ha analizzato l’avversario e il momento della squadra.



“Il lavoro di queste settimane ci prepara bene alla partita contro il Genoa, che sarà indubbiamente una sfida molto difficile. Incontriamo una squadra forte, cinica, che subisce pochissimi gol e quindi ha un grande margine di miglioramento. La rosa del Genoa è importante ed è impostata su un gioco pratico, con calciatori di temperamento che fanno la differenza in campo. Abbiamo le nostre carte da giocare, sapendo di essere in una piazza storica e in uno stadio di grandissimo prestigio. Serve personalità, umiltà, concentrazione e consapevolezza per una partita del genere.



Il nostro obiettivo resta inequivocabilmente quello della salvezza, è un discorso che ho fatto mille volte ai ragazzi. Ogni punto per noi è importante, ma non dobbiamo vivere l’attuale situazione con paura. La paura deve avere un risvolto positivo, va bene solo se ti fa rimanere concentrato e ti spinge a migliorare, soprattutto partendo dalla consapevolezza che abbiamo i mezzi, fisici e tattici, per raggiungere l’obiettivo. Una squadra costruita per vincere il campionato fa più fatica ad adattarsi ad una situazione del genere, ed è su questo aspetto che il mio lavoro si focalizza.



Per quanto riguarda il mercato, sono contento di aver ricevuto un play di esperienza, che detti i tempi del gioco, perché è ciò che serve ad un centrocampo così giovane. Ripongo il massimo della fiducia nella società, nel direttore e nelle scelte che faranno”.