Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Serie A
Nuovo nome per l'attacco del Torino: piace il 18enne Bobby Wales del KilmarnockTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 14:23Serie A
di Tommaso Bonan
per Tuttomercatoweb.com

Nuovo nome per l'attacco del Torino: piace il 18enne Bobby Wales del Kilmarnock

Arriva dalla Scozia la voce dell’interesse da parte del Torino per Bobby Wales, attaccante diciottenne del Kilmarnock. In questa stagione - sottolinea Tuttosport - è stato ceduto in prestito all’Alloa Athletic (Scottish League One, equivalente alla nostra Serie C), dove sta dimostrando le qualità già espresse nelle categorie giovanili: in ventiquattro partite ha realizzato dodici reti e servito quattro assist, numeri ai quali occorre aggiungere due gol in altrettanti incontri della Challenge Cup.

Wales è nato a Dublino e ha quindi il passaporto irlandese: questione che lo rende appetibile anche dal punto di vista burocratico, non essendo extracomunitario. Alto 1 metro e 85, ha come doti migliori la notevole velocità e un grande senso della posizione. È stato convocato in tutte le nazionali scozzesi: ha raccolto tre presenze nell’Under 17, quattro (con una rete) nell’Under 18 e sei nell’Under 19.

Oltre al Torino, a Wales - che ha un contratto fino al 2025 - è interessato anche il Venezia. Ovviamente si tratta di un elemento di prospettiva, da valutare e eventualmente mettere alla prova a livelli più alti di quelli attuali: non a caso, il suo costo si aggira soltanto attorno ai 250.000 euro.