Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
RELIVE SERIE B, Venezia-Feralpisalò (2-1): finita, Pohjanpalo allo scadere
domenica 5 maggio 2024, 10:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

RELIVE SERIE B, Venezia-Feralpisalò (2-1): finita, Pohjanpalo allo scadere

FINE PARTITA

90'+4Lanciato Svoboda in campo aperto, l'austriaco si porta fino in fondo, fa uscire Pizzignacco e la passa all'ultimo a Pohjanpalo che non sbaglia!

90'+3E' SEMPRE LUII!! E' SEMPRE POHJANPALO!!!

90'+2POHJANPALO! Percussione e rasoiata, palla che finisce di poco fuori!

90'+2Giallo per Andersen che ferma una ripartenza.

90'+1Quattro minuti di recupero.

89'DEMBELE! Pohjanpalo per Dembele che con un gioco di gambe tira, Pizzignacco riesce a bloccare in due tempi!

88'PIERINI SI DIVORA IL BIS! Bellissima azione in ripartenza, Pohjanpalo per Gytkjaer che con l'esterno lancia Pierini, che calcia addosso a Pizzignacco in uscita!

85'Ammonito Ellertsson per proteste.

84' Azione insistita della Feralpisalò con pallone che viene messo in mezzo, Idzes si perde Compagnon che da due passi insacca!

83' COMPAGNON TROVA IL PAREGGIO E RIACCENDE LE SPERANZE DELLA FERALPI!

82' Ora spinge la Feralpi, i minuti scarseggiano per rimettere in piedi la gara ma ora il Venezia fa fatica ad uscire.

76' Rischia ancora il Venezia che perde palla e viene preso di infilata, sporttallata di Idzes per fermare Letizia.

76' ... e fuori Busio per Andersen.

75' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Altare, dentro Dembele...

74' ... e dentro Giudici per Zennaro.

73' DOPPIO CAMBIO FERALPISALO: fuori Fiordilino, dentro Pietrelli...

71' FELICI! Si apre la difesa del Venezia sulla destra, discesa di Felici che prova il tiro sul primo palo, Joronen mette in corner.

66' Ora Feralpi lanciata, la sconfitta sarebbe una condanna per la compagine lombarda. Buona incornata da calcio d'angolo che mette qualche brivido a Joronen.

65' CAMBIO FERALPI: fuori Dubickas, dentro Compagnon.

62' CAMBIO VENEZIA: fuori Bjarkason, dentro Ellertsson.

61' Azione insistita del Venezia, sul pallone vagante al limite dell'area Pohjanpalo trova la coordinazione e con una girata da campione sblocca la gara!

60' POOOOOOHJANPALOOOOO!!!!!! ESPLODE IL PENZO! VENEZIA IN VANTAGGIO!

56' PIERINI! Bella apertura di Pohjanpalo e il Venezia si distende, cambio fascia per Candela che restituisce a Pierini, tiro al volo respinto da Pizzignacco in salto!

55' Anche l'avvio di ripresa come il primo tempo non sembra prendere ritmo, il Venezia non riesce ad accelerare, la Feralpisalò resta molto chiusa nonostante abbia bisogno di un successo.

52' Rischio grossissimo del Venezia, perde palla Svoboda in uscita, Altare recupera e la riperde, sportellata in area che però per Fabbri è regolare. Gli arancioneroverdi recuperano palla.

51' Scontro aereo tra La Mantia e Idzes con braccio un po' largo dell'attaccante ospite, è giallo.

50' Scambio al limite Pohjanpalo-Busio, ma la riapertura per Gytkjaer non viene colta dal vichingo che lascia uscire.

49' Prova il Venezia a farsi sentire subito in questa ripresa, Pierini però in transizione viene bloccato.

46' ... e dentro Pierini per Lella.

46' Si riparte con un doppio cambio per il Venezia: fuori Jajalo dentro Tessmann...

FINE PRIMO TEMPO

45' TRAVERSA DI POHJANPALO! Grandissimo lavoro da centravanti boa di Gytkjaer, palla a Pohjanpalo al limite dell'area che calcia e Pizzgnacco sfiora abbastanza per mandare sulla traversa!

42' Fallo di La Mantia su Jajalo a centrocampo, sta prendendo un po' di ritmo la gara dopo un avvio decisamente compassato.

39' GYTKJAER! GRANDE PARATA DI PIZZIGNACCO! Bene l'imbucata stavolta di Svoboda per Gytkjaer che sbuca alle spalle del diretto marcatore e riesce a toccare, Pizzignacco però riesce a toccare quel tanto che basta!

36' Apertura a Candela, arriva il cross, Gytkjaer allunga la gamba per prenderla, ma c'è Ceppitelli puntuale in chiusura.

35' Palla alta per Pohjanpalo, ma il finlandese non riesce a districarsi tra le maglie avversarie.

32' Calcio d'angolo per la Feralpi, conclusione deviata da Jajalo, proteste ospiti per un presunto tocco di braccio, per Fabbri e VAR è tutto ok.

30' Bellissima sterzata di Gykjaer che scarica a Busio, l'americano perde forse l'attimo per il tiro e la conclusione dal limite la schermano in tre.

29' Prova a forzare Bjarkason, palla a metà tra Lella e Pohjanpalo, la prende Pizzignacco.

26' Un gioco a scacchi per ora la partita, con pochi sussulti e tanti spostamenti tattici per provare a spostare l'inerzia.

23' Dopo il giallo si invertono le mezzali, Busio va a destra e Lella a sinistra.

22'Ammonito Lella per fallo a centrocampo.

23' Dopo il giallo si invertono le mezzali, Busio va a destra e Lella a sinistra.

22' Ammonito Lella per fallo a centrocampo.

20' Sale di nuovo ora il Venezia, Lella prova il cross, palla messa in angolo.

19' Pessimo errore in uscita di Svoboda che con un rimpallo restituisce la palla alla Feralpi in posizione molto pericolosa, ma un fischio di Fabbri ferma tutto.

17' Ottima azione in uscita del Venezia, Busio ha spazio e sventaglia per Candela che ha spazio e anzichè crossare prova un mancino potente, che però finisce fuori.

15' Calcio d'angolo per la Feralpi, la palla con una deviazione si impenna, Joronen in uscita alta blocca.

12' Un po' lento il Venezia in questi primi minuti e dopo l'ennesima indecisione esplodono le urla di Vanoli.

10' Cerca spesso Letizia a destra la squadra di Zaffaroni con talvola Bjarkason che ripiega con un attimo di ritardo.

9' Gara dove è il Venezia per ora a tenere il pallino del gioco, Feralpi a caccia di spazi per ripartenze, ma per ora il ritmo non è altissimo.

6' Punizione per il Venezia, palla a Svoboda che scende sulla sinistra e crossa al centro, Pohjanpalo manca la sfera per questione di millimetri!

4' Prova la discesa sulla destra la Feralpisalò, ma il cross è impreciso.

2' Bella palla per Gytkjaer in area, ma Bergonzi riesce a schermarlo all'ultimo.

0' Via alla gara!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Feralpisalò, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena. Sorpresa in mediana, dove resta fuori Tessmann, con la riconferma di Lella e la presenza anche di Jajalo, che andrà chiaramente in cabina di regia. Out Zampano, che non si accomoda nemmeno in panchina dopo la contusione patita contro il Catanzaro. Torna Gytkjaer titolare davanti al posto di Pohjanpalo.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Altare, Idzes, Svoboda; Candela, Busio, Tessmann, Lella, Zampano; Pohjanpalo, Pierini. All. Vanoli.

FERALPISALÒ (4-4-2): Pizzignacco; Letizia, Ceppitelli, Balestrero, Bergonzi; Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro, Felici; La Mantia, Dubickas. All. Zaffaroni

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Feralpisalò, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie B. I Leoni vogliono riprendere la marcia dopo la cocente delusione di Catanzaro, dove è arrivata una sconfitta con tante decisioni arbitrali che hanno lasciato l'amaro in bocca, anche fronte Como. Non ci si può fermare però a pensare a "quel che poteva essere", c'è un terzo posto importante da blindare in ottica playoff contro una squadra ricca di ex e che vuole trovare un successo clamoroso per alimentare le speranze salvezza residue.