Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Sudtirol, Valente: "Cremonese squadra forte, vive un buon momento. Ci vorrà grande intensità"

Sudtirol, Valente: "Cremonese squadra forte, vive un buon momento. Ci vorrà grande intensità"TuttoB.com
Valente
venerdì 15 marzo 2024, 13:45Sudtirol
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara di campionato in programma domani al 'Druso' contro la Cremonese, in casa Sudtirol ha parlato in conferenza stampa il tecnico Federico Valente. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club altoatesino:

“Sarà una partita con grande intensità, contro un avversario forte, che vive un buon momento. Penso che più pressione faremo e meglio sarà, perché quando loro iniziano a sviluppare il gioco diventerà difficile difendere bene. Prepareremo la partita come al solito, consapevoli che di fronte avremo un avversario forte sia nella fase difensiva, quando pressano alti e nel palleggio. Bisognerà essere pronti a trovare gli spazi giusti e avere il coraggio di affrontare un avversario forte, che attraverso un buon momento. Per la sostituzione di Tait – squalificato - abbiamo due-tre idee, ci abbiamo pensato durante la settimana e abbiamo provato delle soluzioni, decideremo dopo la rifinitura come riempire un buco che non è solo quello di un semplice tassello, ma di un giocatore di grande personalità. La nostra idea di gioco sarà quelle delle ultime partite, in cui abbiamo fatto bene. Torna a disposizione Rover, dopo tanto tempo, circa tre mesi e mezzo, senza partite. Si è allenato bene, senza problemi e questo mi fa molto piacere. Potrebbe darci una mano nel corso della gara, schierarlo dall’inizio potrebbe essere molto rischioso, visto che ha fatto solo 30’ con la Primavera 2 dopo tanto tempo. Tornando alla gara che ci aspetta, dico che ogni difficoltà di concede anche una possibilità. Penso alla gara di Venezia, loro erano secondi, noi reduci dalla sconfitta di Bari e abbiamo dimostrato la nostra volontà di fare bene in campo. Penso che anche l’atteggiamento mostrato in altre recenti prestazioni abbia dimostrato che siamo una squadra capace di andare forte e di perseguire un obiettivo in comune, mettendo tutto quello che ha in campo, fino in fondo”.