Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, D’Angelo: “Testa solo al SudTirol”

Spezia, D’Angelo: “Testa solo al SudTirol”TuttoB.com
venerdì 8 marzo 2024, 23:00Spezia
di Redazione Milano
fonte www.spezia clio.com

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Südtirol, il tecnico aquilotto Luca D'Angelo ha analizzato il momento della sua squadra ai microfoni della conferenza stampa pre-gara: "A Bari siamo passati in vantaggio meritatamente, perché soprattutto nel primo tempo avevamo fatto molto meglio rispetto al Bari, poi c'è stato il loro gol, un po' fortunoso poiché nato da una nostra deviazione, e da lì in poi non siamo più riusciti a renderci pericolosi. Comunque ora dobbiamo pensare solo alla partita di domani pomeriggio. 



I primi 20/25 minuti contro la Feralpisaló non erano stati negativi, poi invece il resto della prova non è stato all’altezza, non siamo riusciti a capire che tipo di partita era e mi auguro che domani riusciremo immediatamente a decifrare ciò di cui vi sarà bisogno per portare a casa i tre punti.



Riavremo Di Serio dopo la sosta, aveva recuperato male dalla partita contro il Modena e a Bari ha pagato anche questo aspetto; su Reca valuteremo oggi le sue condizioni, perché è recuperato pienamente dall’infortunio, ha avuto solo un problema con un virus gastrointestinale, ma se oggi sarà dei nostri ad allenamento, sicuramente sarà tra i convocati.



Tabelle di marcia per le prossime sfide? Pensiamo alla partita di domani che ha una valenza molto importante, poi penseremo ai prossimi incontri. Non credo sia il caso di stare qui a pronosticare quanti punti servono, l'importante ora è pensare a giocare bene domani. 



Il Südtirol è squadra molto esperta, che concede poco e che quando attacca è capace di essere pericolosa, quindi serviranno concentrazione e intensità fin dall’inizio.



Elia potrebbe giocare anche avanzato, ma ad ora abbiamo in mente altre soluzioni.



Jagiello è un centrocampista bravo nella fase offensiva, è sicuramente duttile e capace di muoversi in diversi ruoli, come ha fatto nelle ultime gare.



Ho a disposizione tanto calciatori che si equivalgono, specialmente in difesa e possiamo scegliere la soluzione migliore in base agli avversari; Tanco ha grande forza fisica e fa del recupero palla e dell'atleticità la sua arma migliore. A Bari ha dato risposte positive e vedremo se inserirlo nuovamente domani".