Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Lo Spezia si spegne troppo presto. Mateju segna all’inizio del 2° tempo, il Bari fa 1-1 su autogol quasi subito. Poi nessuna occasione per vincere

QS - Lo Spezia si spegne troppo presto. Mateju segna all’inizio del 2° tempo, il Bari fa 1-1 su autogol quasi subito. Poi nessuna occasione per vincereTuttoB.com
D'Angelo
lunedì 4 marzo 2024, 12:30Spezia
di Marco Lombardi

"Lo Spezia si spegne troppo presto. Mateju segna all’inizio del 2° tempo, il Bari fa 1-1 su autogol quasi subito. Poi nessuna occasione per vincere", titola il Quotidiano Sportivo. 

D’Angelo è tornato al 3-5-2 con cinque cambi rispetto a mercoledì. Di Serio esce per infortunio al flessore.

Un punto che non cambia una classifica drammatica, con lo Spezia sempre terzultimo. D’Angelo torna al 3-5-2 come a Modena con cinque cambi rispetto a mercoledì, per turnover e anche per la figuraccia di mercoledì [...]. 

Lo Spezia si fa senz’altro preferire nel primo tempo, mantenendo a lungo l’iniziativa e facendosi pericoloso tre volte: Tanco al 4’spara dai 30 metri, parato; Cassata al 17’si fa largo tra tre avversari e tira dai 25, Brenno alza in corner. Il santerenzino ci riprova al 27’sugli sviluppi di un corner, il suo rasoterra dal limite è forte e preciso, ma il portiere barese si salva a fil di palo con un difficile intervento. Tutti tiri da fuori, perché in area emerge la solita sterilità: è esemplare quel che accade al 22’, quando Elia ruba una gran palla e viene falciato da Matino, vantaggio per Pio Esposito che entra in area da sinistra e fallisce un comodo appoggio per Di Serio, per non parlare dei sette corner dei primi 45’che hanno prodotto solo l’occasione di Cassata. Il Bari si segnala solo per un tiro di Dorval all’11’,ma Zoet è sicuro.

I Galletti vanno al riposo sommersi dai fischi e al rientro provano a reagire, Di Cesare raccoglie un corner al 4’ e impegna Zoet, ma un minuto dopo lo Spezia passa con un gran lancio dai 40 metri di Jagiello che trova in area Mateju, che controlla da bomber e batte Brenno. Il vantaggio dura solo sei minuti: pezzo di bravura di Morachioli, che si libera di Tanco e serve Sibilli, il cui tiro incoccia sul petto di Hristov e spiazza Zoet: quando deve andare male, va male.

Il Bari si accende, lo Spezia deve rinunciare a Di Serio che si infortuna alla coscia sinistra, problemi al flessore. D’Angelo rimescola tutto con un triplo cambio, inserendo Falcinelli, Salvatore Esposito (per Jagiello) e Bertola (per Tanco), che si fa subito ammonire. Chissà perché, Verde rimane ad ammuffire in panchina. Il ritmo crolla, il gioco diventa sempre più frammentario, con qualche piccola fiammata, come il lancio di Ricci per Lulic al 24’, con tiro sull’esterno della rete. Emblematico che lo Spezia batta il primo corner della ripresa all’87’, mentre il Bari ha un’occasione all’89’, quando l’ottimo Sibilli (arrivato a 10 gol) serve Puscas, che di testa sfiora il palo. Troppo poco per accampare rimpianti, da una parte e dall’altra. Al Bari il punto può andare, anche se lo allontana dai play-off, ma non allo Spezia: d’altra parte, è completamente mancata l’ultima mezz’ora per cercare qualcosa di più.