Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Spezia
QS - Lo Spezia prova a fare lo sgambetto al Parma. D’Angelo: "Cambierò sicuramente qualcosa"TuttoB.com
D'Angelo
venerdì 12 aprile 2024, 09:42Spezia
di Marco Lombardi

QS - Lo Spezia prova a fare lo sgambetto al Parma. D’Angelo: "Cambierò sicuramente qualcosa"

"Lo Spezia prova a fare lo sgambetto al Parma. D’Angelo: 'Cambierò sicuramente qualcosa'", titola il Quotidiano Sportivo. 

"Dovremo fare una grande partita e stare attenti alle ripartenze. La classifica condiziona, ma non dobbiamo mai farci prendere dalla paura".

La partita del ’Tardini’ ha tanti motivi di interesse per le due squadre, anche se a questo punto della stagione sopratutto per lo Spezia fare calcoli è impensabile. Giocare una sfida alla volta, al meglio e con la determinazione che serve. Il Parma viene da alcune gare sottotono, ma vuol mantenere il primo posto, Spezia che deve fare punti ovunque per mantenere intatte le speranze di salvezza diretta. C’è da cancellare l’immeritata sconfitta dell’andata nel recupero e su autogol, tra i pali dei Ducali c’è l’ex Chichizola, insomma gara da cuori forti. Tanti i temi trattati, dal recupero degli infortunati, a come affrontare la partita.

Mister dopo la delusione del pareggio col Lecco guardiamo la realtà dei fatti 18 punti in 12 gare. Fiducioso?

"La squadra sta bene, vero che col Lecco dovevamo vincere, abbiamo commesso alcuni errori, però l’abbiamo affrontata bene. Sopratutto il primo tempo"

Le condizioni di alcuni calciatori. Reca e Di Serio quando rientreranno e Nikolaou e Falcinelli come stanno?

"Falcinelli e Nikolaou si sono allenati bene, solo un po’ di affaticamento, Di Serio e Reca allenati bene e tutta la settimana, sono pronti. Vedremo se e come utilizzarli"

Che partita sarà?

"Dovremo fare una grande partita, il Parma ha giocatori forti, bravissimi nelle ripartenze, sono primi in classifica e questo dimostra il valore. Ma siamo preparati e quindi concentrati per fare al meglio e abbiamo anche noi le nostre armi. Noi dovremo fare la nostra partita".

Con il Lecco due squadre, qual é il modo di far si che sia sempre in partita?

"Vero primo tempo ottimo, dobbiamo convivere con la situazione della classifica e non farci condizionare. Dobbiamo sbagliare il meno possibile. Con il Lecco tante occasioni, portiere grandi parate.La classifica condiziona certo, ma non dobbiamo mai farci prendere dalla paura" [...].