Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Longo: "Benevento da playoff, ma sarà il campo a parlare. Il nostro umore è positivo"

Pro Vercelli, Longo: "Benevento da playoff, ma sarà il campo a parlare. Il nostro umore è positivo"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 19 settembre 2016, 19:40Pro Vercelli
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Domani la Pro Vercelli affronterà il Benevento di msiter Baroni. In cofnerenza stampa ha parlato il tecnico della squadra piemontese Moreno Longo. Queste le dichiarazioni riportate dai colleghi di Magicapro.it:

Tempo di riscatto immediato? Questa è la dinamica del campionato di Serie B: per fare 42 partite ci vogliono i turni infrasettimanali. Dopo una sconfitta è sempre importante tornare subito in campo, perché c’è di nuovo l’opportunità per metterci di nuovo alla prova contro un Benevento che è una squadra molto forte. Sono una neopromossa, ma per il mercato che hanno fatto sono da playoff: hanno fatto benissimo finora, ma sarà il campo a parlare.

Assenze? Domani non ci sarà Budel: già a La Spezia era andato in campo stringendo i denti, è giusto dargli un turno di riposo per recuperarlo già sabato. Palazzi è recuperato, così come tutti gli altri.

Turnover? Ci affideremo a chi darà maggiori garanzie sotto l’aspetto tecnico e tattico. Non facciamo calcoli, abbiamo la necessità di fare punti in questo momento.

Spezia? La partita è stata fatta con attenzione e ordine tattico di una squadra che si deve salvare ha bisogno di fare. Questa deve essere la base da cui partire, anche se ci sono cose che dobbiamo migliorare. Dobbiamo crescere nel possesso palla e nella gestione delle due fasi di gioco.

Umore? Positivo, perché i ragazzi sono consapevoli che stiamo lavorando bene: con prestazioni come quelle di Spezia i punti arriveranno, ne siamo certi. Se non abbiamo cali di tensione, possiamo giocarcela con tutti. Non bisogna farci condizionare dagli episodi, come successo con lo Spezia. Con sagacia e impegno le cose miglioreranno.

Squalifica? Purtroppo non potrò essere a bordo campo, ma i miei collaboratori faranno bene: c’è grande sintonia tra di noi. Mi scuso per quanto successo a La Spezia, ma in questo momento penso ci siano cose più importanti che focalizzarsi su una frase detta a fine partita. La prossima volta cercherò di non esternare quello che penso (ride, ndr.).