Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, V.Entella-Frosinone 2-3: festival del gol al Comunale, vincono i ciociari

Serie B, V.Entella-Frosinone 2-3: festival del gol al Comunale, vincono i ciociariTuttoB.com
Maiello
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 14 febbraio 2021, 16:51Primo piano
di Angelo Zarra

Tantissimi gol e molte emozioni. Nella prima partita disputata in questa domenica in Serie B, il Frosinone batte nel finale la Virtus Entella al Comunale di Chiavari. Ritmi alti fin dai primi minuti e padroni di casa vicini al gol con la conclusione di Brunori che centra la parte alta della traversa. Al 17' il Frosinone trova il gol: punizione perfetta di Maiello, la palla rasoterra passa sotto la barriera e fredda Russo. Dieci minuti più tardi i ciociari raddoppiano. Su azione da calcio d'angolo, Szyminski spizza di testa sul secondo palo per Ariaudo che, di sinistro, batte Russo. L'Entella reagisce immediatamente: Brunori colpisce ancora la traversa, poi al 35' arriva la rete con la conclusione di Schenetti deviata da Curado che spiazza Bardi.

In avvio di ripresa pareggia l'Entella. Gioiello di Schenetti su calcio di punizione, la palla supera la barriera e si infila in rete. Entrambe le squadre sfiorano il tris. Rohden assistito da Novakovich non inquadra la porta, Brunori ha ancora un'opportunità per trovare la rete ma davanti a sè trova un ottimo Bardi. Nel finale, però, il Frosinone passa. Azione di rimessa dei ciociari: Iemmello supera Dragomir e batte Russo con un preciso scavetto. In zona Cesarini l'occasionissima per il pareggio capita sui piedi di Paolucci, ma la sua conclusione si spegne di poco sul fondo.

Dopo due mesi, il Frosinone ritrova il successo e si rilancia verso i play-off. L'Entella perde ancora: per la squadra di Vivarini si tratta del quarto ko consecutivo.