Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Carpi-Pro Vercelli: Melchiorri's on fire, piemontesi al tappeto

Serie B, Carpi-Pro Vercelli: Melchiorri's on fire, piemontesi al tappetoTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 19 marzo 2018, 22:40PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Federico Melchiorri trascina il Carpi al successo nel posticipo che chiude la 31^ giornata del campionato cadetto. La formazione di mister Calabro centra la sua seconda vittoria consecutiva ai danni di una Pro Vercelli che si è svegliata forse troppo tardi. L'ex Cagliari è decisivo con una doppietta. La prima rete arriva alla mezz'ora della prima frazione, innescato da una spizzata di Sabbione. Poi nella ripresa la Pro approfitta di un erroraccio di Konatè su calcio piazzato: palla servita all'indietro su cui si avventa Melchiorri. Pigliacelli è ancora battuto. L'ex Cagliari sfiora addirittura il tris (solo esterno rete), poi nel finale la Pro Vercelli è pericolosa prima con un tiro di Castiglia deviato in corner, poi con una conclusione a giro di Mammarella sventata da Colombi. Per i padroni di casa sono tre punti molto importanti in chiave play-off, la Pro Vercelli resta nelle sabbie mobili, in terz'ultima posizione.

TABELLINO

Marcatori: 33'-65' Melchiorri (C).

Carpi (3-5-1-1): Colombi; Poli; Capela, Ligi; Pachonik, Verna (82′ Concas), Sabbione, Pasciuti,Di Chiara; Garritano (85′ Bittante), Melchiorri. A disp.: Brunelli, Giorico, Malcore, Palumbo, Saric,  Brosco, Calapai,  Jelenic, Nzola, Saber. All.: Calabro.

Pro Vercelli (3-5-2): Pigliacelli, Berra, Mammarella, Kanoute (62′ Reginaldo), Raicevic, Castiglia, Gozzi, Paghera, Konate (66′ Gatto), Bergamelli, Germano (76′ Morra). A disp.: Gilardi, Altobelli, Rovini, Gatto, Ivan, Da Silva, Pugliese, Jidayi, Marcone. All.: Grassadonia.

Ammoniti: Berra (P).