Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Game over. Salernitana e Spal vittoriose al fotofinish. Pari al 'Teghil', cade il Monza in casa

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Game over. Salernitana e Spal vittoriose al fotofinish. Pari al 'Teghil', cade il Monza in casaTuttoB.com
Djordjevic
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 ottobre 2020, 16:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 5^ GIORNATA

Empoli-Pisa 3-1 [11' Masucci (P), 39' Moreo (E), 75'-82' La Mantia (E)] - giocata ieri

Monza-ChievoVerona 1-2 [29' rig. Boateng (M), 49'-64' Djordjevic (C)]

Pordenone-Reggina 2-2 [13' Liotti (R), 49' Diaw (P), 69' Ciurria (P), 90' Folorunsho (R)]

Reggiana-Cittadella - Rinviata a data da destinarsi

SPAL-Vicenza 3-2 [22' Dalmonte (V), 39' Murgia (S), 51' Meggiorini (V), 60' Valoti (S), 90'+3 Castro (S)]

Salernitana-Ascoli 1-0 [86' Anderson (S)]

V. Entella-Venezia - Rinviata al 14 novembre

Pescara-Frosinone - Ore 16.00

Cosenza-Lecce - Domenica ore 15.00

Cremonese-Brescia - Domenica ore 21.00

 

LIVE

Il Live della quinta giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Pescara-Frosinone, in campo in questi minuti.

Terminate le quattro partite delle ore 14. Quasi tutte si sono decise negli  ultimi minuti, come all''Arechi' dove i padroni di casa della Salernitana hanno centrato il successo ai danni dell'Ascoli a pochi istanti dal 90' grazie alla conclusione vincente di Andrè Anderson, entrato da poco in campo. Termina in parità la sfida tra Pordenone e Reggina al 'Teghil': decisiva nel finale la rete di Folorunsho per il pareggio amaranto. Rimonta due volte e vince in pieno recupero la Spal sul Vicenza con il penalty decisivo di Castro, mentre al 'Brianteo' il Monza, in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, trova il vantaggio con Boateng ma crolla nella ripresa, rimontato dal ChievoVerona. Decisiva la doppietta di Djordjevic per i clivensi.

90'+3 A pochi istanti dal triplice fischio, trova il vantaggio la Spal. Fallo di mano in area di Cinelli, dal dischetto Castro non sbaglia.

83' Ristabilita la parità numerica all'U-Power Stadium tra Monza e Chievo. Viviani ferma Armellino con un brutto fallo, espulsione diretta comminata dal direttore di gara.

90' Arriva il pareggio della Reggina in questi ultimi minuti di gioco al 'Teghil'. Folorunsho, complice una deviazione di Bassoli, beffa Perisan e regala il pareggio agli amaranto.

87' Trova il vantaggio la Salernitana sull'Ascoli in questo finale di gara con la conclusione vincente dal limite dell'area di Andrè Anderson, entrato in campo da pochi minuti.

64' Doppietta di Djordjevic, Chievo in vantaggio. Sommariva respinge la conclusione di Garritano ma nulla può sulla ribattuta di Djordjevic.

69' Completa la rimonta il Pordenone. Ramarri in vantaggio con il mancino preciso di Ciurria, nulla da fare per Guarna.

60' Riacciuffa il pareggio la Spal con Valoti. Il centrocampista, dopo l'errore sul momentaneo 1-2, si riscatta immediatamente con un preciso colpo di testa su cross di Dickmann.

49' Il ChievoVerona approfitta immediatamente della superiorità numerica e trova il pareggio. Fabbro pesca in area Obi, sponda di tacco per Djordjevic che a porta vuota non sbaglia.

51' Vicenza ancora avanti a Ferrara. Valoti rischia un dribbling di troppo e apre la strada al contropiede degli ospiti condotto da Dalmonte; passaggio dell'ex Trapani per Meggiorini che con freddezza batte Berisha in uscita.

49' Pareggia il Pordenone in avvio di ripresa. Inserimento centrale di Diaw; l'attaccante supera prima Loiacono, poi Cionek e in diagonale batte Guarna.

15.02 Iniziati i secondi tempi

14.51 Terminati tutti i primi tempi

43' Resta in dieci uomini il Monza per l'espulsione di Barillà a causa di due ammonizioni rimediate in pochi minuti. I brianzoli dovranno difendere il risultato in inferiorità numerica contro il ChievoVerona per tutto il secondo tempo.

39' Pareggia la Spal. Azione prolungata dei biancazzurri, Dickmann colpisce il palo e sulla ribattuta Murgia non fallisce il tap-in.

29' Monza in vantaggio all'U-Power Stadium. Leverbe ferma in area di rigore Finotto con un fallo, dal dischetto Boateng realizza il vantaggio.

22' Trova il vantaggio anche il Vicenza. Bellissima rete di Dalmonte; l'attaccante arriva al limite dell'area e con una conclusione precisa batte sul secondo palo Berisha.

13' Reggina avanti al 'Teghil'. Bellomo da destra pesca l'inserimento di Liotti in area, l'esterno di sinistro batte Perisan.

14.01 Iniziate tutte le gare del pomeriggio.

13.50 Il programma della quinta giornata proseguirà nel pomeriggio con la gara tra Pescara e Frosinone alle ore 16. Domani sono in programma due posticipi: Cosenza-Lecce ore 15, Cremonese-Brescia alle ore 21.

13.45 La quinta giornata si è aperta ieri sera con il consueto anticipo del venerdì. Al 'Castellani' successo in rimonta dell'Empoli sul Pisa per 3-1: vantaggio nerazzurro con Masucci, poi la squadra di Dionisi ha rimontato con i gol di Moreo e La Mantia (doppietta). Gli azzurri salgono in testa alla classifica da soli.

13.40 Come detto, sono ben quattro le gare in programma questo pomeriggio. "Campo centrale" sarà l'Arechi dove la Salernitana di mister Fabrizio Castori ospita l'Ascoli, reduce dalla prima vittoria stagionale in settimana. Interessante sfida al 'Teghil' di Lignano Sabbiadoro dove il Pordenone attende una Reggina reduce da due pareggi consecutivi. La Spal cerca la prima vittoria stagionale in casa contro il Vicenza, il Monza invece ospita un ChievoVerona in un buon momento di forma: i clivensi arrivano da due vittorie consecutive.

13.35 Anche questo fine settimana è condizionato dal Coronavirus. Due gare rinviate: Reggiana-Cittadella e V.Entella-Venezia.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della quinta giornata di Serie B. Insieme seguiremo oggi quattro partite.