Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Ciotola: "Tra i tecnici Calabro potrà essere la sorpresa. Mercato: Parma si muove bene, occhio al Cittadella..."

ESCLUSIVA TB - Ciotola: "Tra i tecnici Calabro potrà essere la sorpresa. Mercato: Parma si muove bene, occhio al Cittadella..."
sabato 24 giugno 2017, 10:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà

Gennaro Ciotola, noto direttore sportivo e talent scout, dirige da diversi anni la Cantera Portici, una realtà consolidata che in Campania forgia ogni anno giovani talentuosi sui quali molti club di Serie B hanno messo gli occhi. A Ciotola Tuttob.com in esclusiva ha rivolto alcune domande sul mercato in corso:

Da intermediario navigato: è possibile che tutte o alcune delle neopromosse dalla Lega Pro possano puntare alla Serie A come Spal e Benevento?

Spal e Benevento vengono da buone programmazioni frutto del lavoro di alcuni anni, con basi solide e non è stato facile. Il Foggia e il Parma oltre al blasone sono squadre ben attrezzate, però fare il salto non sarà semplice, nonostante ammirassi entrambe le compagini chi si aspettava la promozione di entrambe le squadre in A? Probabilmente nemmeno loro.. battute a parte ripeto sarà difficile ma quando alla base di tutto c’è un progetto importante , i sogni si possono realizzare

Chi vedi più scatenata sul mercato in base a budget e altri fattori?

Credo il Venezia , forse i lagunari possono essere la sorpresa della Serie B

Il Parma si sta muovendo bene, faranno una squadra molto interessante, Foggia deve pensare a consolidare la categoria, per il Palermo bisognerà vedere con la nuova società e con il ds Lupo cosa vorranno fare. Occhio al Cittadella: non ha un budget da top club ma Marchetti è un ds molto in gamba. Mi aspetto inoltre, come ormai già da qualche anno, un Bari protagonista .

Abbiamo visto tante panchine cambiare, secondo te qual è stata la sorpresa?

Mister Calabro al Carpi è stato un ottimo colpo: lo conosco sin dai tempi di quando il Francavilla giocava in Eccellenza, sono sicuro che sarà la rivelazione della Serie B

Tra i vari nomi di giocatori che circolano, a chi dovremmo stare attenti?

Il Novara sta prendendo dalla Folgore Simone Simeri , attaccante giovane che conosco molto bene , sin dai tempi di quando giocava nel settore giovanile del Napoli. Se lo mettono in condizione di dimostrare il proprio valore, credo possa fare molto bene.