Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Calabro: "I ragazzi stanno facendo qualcosa di importante e straordinario in situazioni di emergenza"

Carpi, Calabro: "I ragazzi stanno facendo qualcosa di importante e straordinario in situazioni di emergenza"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 16 aprile 2018, 23:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.carpifc.com

Le dichiarazioni di Antonio Calabro alla vigilia di Carpi-Perugia: “Abbiamo rivisto la partita di Brescia e abbiamo preparato la gara col Perugia per dare più spensieratezza a una squadra che mentalmente aveva il freno a mano tirato, spero che il gol al 94′ possa essere una liberazione per loro e permettere alla squadra di giocare con più entusiasmo e meno paura. I ragazzi stanno facendo qualcosa di importante e straordinario in situazioni di emergenza, ci sono giocatori che stanno tirando la carretta da tante partite ravvicinate e altre 7 ci aspettano da qui a un mese”.

“Perdere non fa mai piacere, all’andata abbiamo commesso troppi errori e non ha senso parlare di motivazioni speciali, noi vogliamo fare risultato come sempre alla vigilia di ogni partita. Il Perugia è una delle squadre più forti del campionato, noi dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche a livello di atteggiamento, tattico, di organizzazione e mentalità, solo così possiamo pensare di fare punti”.

“Dobbiamo provare a tenere il più possibile lontano dall’area di rigore giocatori come Cerri, Di Carmine e Diamanti, limitandoli nel possesso palla e sui calci da fermo. Serviranno atteggiamento, sacrificio, pazienza”.

“Mbakogu e Nzola sono ancora indisponibili, Ligi, Sabbione e Concas hanno acciacchi. Devo trovare le alternative giuste e fare staffetta per evitare cambi obbligati. Ma tutti i ragazzi mi danno tranquillità perché stringono i denti e hanno voglia di dimostrare e dare il massimo. Dovrò valutare la situazione fisica di alcuni giocatori, però so che ci sono tanti ragazzi che vogliono dare il loro contributo”.

“Melchiorri? Federico è eccezionale e non è ancora al massimo, quando farà un ritiro estivo e vivrà la stagione dall’inizio si vedrà ancora di più che giocatore è. Qui tutti credono in lui ed è l’ambiente migliore per riscattarsi dopo i brutti infortuni che ha subito negli ultimi anni”.