HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » pisa » Pisa
Cerca
Sondaggio TMW
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

La Nazione: "Knaster: 'Ecco perchè ho acquistato il Pisa'"

23.12.2021 10:05 di Marco Lombardi   
Knaster
Knaster
© foto di Luca Bargellini

"Knaster: 'Ecco perché ho acquistato il Pisa'", titola La Nazione. Il magnate russo-americano si confessa in un libro: "Città stupenda e grande tifoseria". Ricci: "All’inizio non volevo vendere, poi...".

"La prima intervista del magnate russo-americano con passaporto britannico Alexander Knaster, da patron del Pisa, è affidata alle pagine di un libro che racconta gli anni della proprietà gestita da Enzo Ricci, grande protagonista della storia recente nerazzurra. Il volume è prodotto dalla Viris Spa, commissionato dallo stesso Ricci e scritto da Sergio Costa, svelando diversi retroscena. Ad esempio, prima di acquistare i nerazzurri Knaster non era interessato solo alla Sampdoria, ma anche al Parma, quest’ultima società poi acquistata da Kyle Krause. Knaster spiega e racconta perché abbia scelto proprio Pisa invece di una piazza di Serie A: "Ciò che mi ha convinto a puntare sul Pisa e non su altre realtà calcistiche sono stati più fattori – dichiara Knaster –. Ho trovato una società ben organizzata con persone affidabili che hanno avviato progetti condivisibili e lungimiranti..."

"(...) Tra i retroscena infine è Enzo Ricci a spiegare come inizialmente fosse contrario alla vendita e come si sia convinto a vendere le sue quote a Knaster: "Non sono stato subito favorevole alla vendita, perché avrei voluto ristrutturare l’Arena, costruire il centro sportivo con i campi di calcio, la foresteria per il settore giovanile e non solo... Per quanto riguarda Knaster, mi sono informato a dovere, anche attraverso due amici che conoscono bene la finanza internazionale. È risultato essere una persona veramente positiva. Questa informazione mi ha convinto a cedere in buone mani la quota del Pisa".


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Pisa

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy