Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Pisa
Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla JuveTuttoB.com
Stefanelli
martedì 7 maggio 2024, 13:51Pisa
di Marco Lombardi

Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve

"Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve", titola Il Tirreno. 

Con la corsa finita in anticipo si può iniziare a disegnare e programmare il futuro e i primi grossi nodi da sciogliere riguardano sia panchina che stanza dei bottoni.

C'è ancora una partita da giocare, venerdì sera ad Ascoli, ma è chiaro che il pensiero di tanti tifosi va già alla prossima stagione. Con il 2-2 contro il SudTirol il Pisa non ha più possibilità di entrare ai playoff anche se l'amministratore delegato Giovanni Corrado ha ribadito più volte come quella del Del Duca sia una gara importante per migliorare posizione e punteggio della passata stagione chiusa con 47 punti al 12° posto. Al netto di un percorso costellato da tanti infortuni resta la sensazione che qualcosa in più si poteva fare rispetto ai 46 punti attuali. Ma in attesa del finale vero e proprio, come detto, molti pensieri riguardano il domani.

Il prossimo sarà il sesto campionato di fila in Serie B, e ad un certo punto non era un fatto scontato, e adesso il Pisa ha tutto il tempo a disposizione per prepararlo al meglio. I primi due nodi da sciogliere sulla gestione sportiva saranno quello dell'allenatore e del direttore sportivo. Entrambi sotto contratto fino al 2025. Non è un mistero che Alberto Aquilani sia accostato alla Fiorentina da almeno un mese e mezzo e che Stefano Stefanelli sia corteggiato dalla Juventus di Cristiano Giuntoli, con il quale ha già lavorato in passato [...].