Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Flash news
Playoff Serie C: il calendario del secondo turno nazionaleTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 maggio 2023, 17:30Flash news
di Redazione Milano

Playoff Serie C: il calendario del secondo turno nazionale

Si riportano, in applicazione del Regolamento di cui al Com. Uff. n. 188/DIV di Lega Pro del 06.03.2023 ed in relazione al sorteggio effettuato in data odierna presso la sede della Lega Pro, gli abbinamenti programmati delle gare del Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale:

GARE DI ANDATA – SABATO 27 MAGGIO 2023
GARA 1

PESCARA - VIRTUS ENTELLA Ore 20.30
GARA 2
LECCO - PORDENONE Ore 20.30
GARA 3
FOGGIA - CROTONE Ore 20.30
GARA 4
L.R. VICENZA - CESENA Ore 20.30

GARE DI RITORNO – MERCOLEDÌ 31 MAGGIO 2023
GARA 1

VIRTUS ENTELLA - PESCARA Ore 20.30
GARA 2
PORDENONE - LECCO Ore 20.30
GARA 3
CROTONE - FOGGIA Ore 20.30
GARA 4
CESENA - L.R. VICENZA Ore 20.30

Modalità di svolgimento
Il Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno. Le società “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla Fase della Final Four.
In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla Fase della Final Four le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.
In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la società “testa di serie”, ai sensi delle disposizioni del Regolamento.

2. “FINAL FOUR”
Le 4 società vincitrici il Secondo Turno Play Off Nazionale partecipano alla Fase cosiddetta “Final Four”. In applicazione a quanto disposto dal Regolamento, si riportano gli abbinamenti delle gare di “Semifinale” e “Finale” determinati per sorteggio in data odierna presso la sede della Lega Pro.

a) “FINAL FOUR” - SEMIFINALI - GARA DI ANDATA 04.06.2023 - GARA DI RITORNO 08.06.2023
a.1) SEMIFINALE “A”
- La società vincitrice l’incontro di GARA 3 (FOGGIA - CROTONE) affronterà la vincitrice dell’incontro di GARA 1 (PESCARA - VIRTUS ENTELLA).
- La società vincitrice l’incontro di GARA 1 disputerà la gara di ritorno in casa.
a.2) SEMIFINALE “B”
- La società vincitrice l’incontro di GARA 2 (LECCO - PORDENONE) affronterà la vincitrice dell’incontro di GARA 4 (L.R. VICENZA - CESENA).
- La società vincitrice l’incontro di GARA 4 disputerà la gara di ritorno in casa.

b) “FINAL FOUR” FINALE PLAY OFF - GARA DI ANDATA 13.06.2023 - GARA DI RITORNO 18.06.2023
VINCITRICE SEMIFINALE “A” Vs VINCITRICE SEMIFINALE “B”
- La società vincitrice l’incontro di SEMIFINALE “B” disputerà la gara di ritorno in casa.

Modalità di svolgimento
I confronti valevoli quali “Semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno.
Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”.
In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.
In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i tiri di rigore. Le due società vincitrici le “Semifinali” acquisiranno il titolo per l’ammissione alla “Finale”.
La “FINALE” sarà disputata in gare di andata e ritorno.
A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la società vincitrice si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i tiri di rigore. La società vincitrice la “Finale” acquisirà il titolo per l’ammissione al Campionato di Serie B.