Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Bari
Bari, Benali: "Mi fa piacere giocare per questa squadra, una delle più belle realtà della categoria"TuttoB.com
Benali
mercoledì 22 febbraio 2023, 15:00Bari
di Angelo Zarra
fonte TuttoBari.com

Bari, Benali: "Mi fa piacere giocare per questa squadra, una delle più belle realtà della categoria"

In conferenza stampa ha parlato Ahmad Benali. Il centrocampista si è presentato questa mattina a stampa e tifosi del Bari: "Mi fa molto piacere giocare in questa squadra, stiamo dimostrando di poter dare fastidio a tutti e speriamo di continuare su questa strada. L'esperienza di Pisa per me è positiva, ho giocato abbastanza e siamo arrivati in finale dei playoff, anche se alla fine sono state fatte scelte diverse".

Il centrocampista ha parlato della piazza: "Bari è una delle realtà più belle della Serie B, a me piacciono le piazze con grande tifo, a maggior ragione quando le cose vanno bene e c'è entusiasmo. Ho trovato una squadra consapevole di essere forte, con giocatori umili e disposti a sacrificarsi, ho conosciuto un gruppo sano e voglio essere un pezzo importante di questa squadra che può dare il suo contributo".

Benali ha proseguito: "Il reparto di centrocampo è molto forte, con giocatori che hanno caratteristiche diverse che potranno tornare utili. Il girone di ritorno sarà complicato. Lo scorso anno a Crotone avevamo costruito una squadra per salire e poi siamo retrocessi, quest'anno in zona bassa ci sono squadre veramente forti, noi dobbiamo solo continuare con questo ritmo. La squadra è consapevole di essere forte, facciamo i punti che servono e vediamo dove possono arrivare".

Sulla scorsa partita: "Un Cagliari che rinunciava così tanto alla fase offensiva non ce l'aspettavamo, loro sono una squadra fisica che ha giocatori che c'entrano poco con la Serie B. Hanno chiuso molto bene gli spazi, nel primo tempo era importante essere lucidi e forse dovevamo essere più veloci nel giro palla. Nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione per far meglio, ma in queste gare è fondamentale non farsi prendere dalla frenesia, il pareggio poi è arrivato ma è stato importante"