Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Bari
Bari, Polito: "Quello di gennaio è un mercato di opportunità. Noi lavoriamo sulla qualità, i nomi non ci servono. Su Portanova..."TuttoB.com
Polito
giovedì 9 febbraio 2023, 22:32Bari
di Marco Lombardi

Bari, Polito: "Quello di gennaio è un mercato di opportunità. Noi lavoriamo sulla qualità, i nomi non ci servono. Su Portanova..."

Nel corso della conferenza stampa odierna, Ciro Polito, ds del Bari, ha parlato anche del mercato biancorosso: «Per quanto riguarda le risorse, non sono importanti secondo me. Ciò che conta è quello che è arrivato il Bari. Perché all’ultimo? Perché gennaio è un mercato di opportunità. Tutti ci facciamo prendere, può darsi che non si facesse niente, ma questo Bari non è stato smantellato. Dovevamo fare una mezz’ala per numero, poi con l’infortunio di Ceter volevo cautelarmi. Ma non è per quanto si spende che si giudica la qualità. Il livello dei calciatori in Serie B è medio, ma il loro valore è molto alto. Il Bari è in lotta per qualcosa di importante, è stato fatto un lavoro certosino. Il mio calcio non è fatto di nomi, lo faccio in modo diverso. Noi cerchiamo di lavorare sulle qualità, i nomi non ci servono».

Sul mancato arrivo di  Portanova: «Partiamo da un presupposto: sono una persona che nella vita non giudica. Ho ragionato un po’ su me stesso. Penso che bisogna dare delle possibilità a delle persone che in Italia sono cittadini liberi. Qualora il giocatore avesse fatto un reato definitivo, non l’avrei preso in considerazione. Lui è un giocatore molto forte, c’è stata una chiacchierata ma non portata a termine, senza considerazione. Poi sono arrivate le critiche. Quello che faccio non lo faccio per me stesso, ma per il Bari. Viviamo in un mondo in cui bisogna rispettare tutto e tutti, lo stavo facendo per il Bari. Io non posso giudicare il reato del ragazzo, che se colpevole pagherà” [...].