Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Cosenza
Cosenza, Viali: "Prestazione coraggiosa, ma episodi non dalla nostra: dobbiamo essere più cinici"TuttoB.com
Viali
© foto di claudia.marrone
domenica 11 dicembre 2022, 23:56Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Cosenza, Viali: "Prestazione coraggiosa, ma episodi non dalla nostra: dobbiamo essere più cinici"

Le dichiarazioni di William Viali, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta di Venezia: “Il risultato è negativo chiaramente. È difficile scindere l’analisi tecnica della partita dal risultato. Se analizzo solo la prestazione faccio davvero fatica a dire che la squadra non abbia fatto la partita contro un avversario che sta bene, strutturato. Se facciamo queste prestazioni e poi non portiamo a casa i risultati quando dobbiamo vincere, la pareggiamo al 92°. Oggi facciamo la prestazione, nel secondo tempo il Venezia fa un tiro in porta su punizione e chiude la partita, chiaro che sul piano dell’atteggiamento qualcosa dobbiamo cambiare.

Non c’è rapporto tra quello che concediamo e quello che subiamo come reti. È il dato da cambiare il più velocemente possibile. Anche nel primo tempo il Venezia non ha creato molto, è stata una partita decisa dagli episodi, su quelli purtroppo decidiamo noi. Ma la gara è stata alla pari, per questo il 2-0 è di difficile spiegazione. 

La squadra non ha mai mollato, nel secondo tempo abbiamo giocato praticamente solo noi, concedendo qualche ripartenza. Ci tengo a sottolineare che se le prestazioni sono coraggiose ma gli episodi non sono dalla tua, significa che in questi episodi dobbiamo essere più cinici. 

La cattiveria non è mancata, abbiamo giocato in un campo pesante contro una squadra molto fisica, vincendo diversi duelli. Ma siamo figli dei risultati, e se sono negativi, significa che dobbiamo fare qualcosa di diverso negli episodi cruciali”.