Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Parma
Parma, Pecchia: "Modena? Queste partite devono essere uno stimolo in più"TuttoB.com
Pecchia
venerdì 25 novembre 2022, 14:30Parma
di Angelo Zarra

Parma, Pecchia: "Modena? Queste partite devono essere uno stimolo in più"

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha presentato la gara contro il Modena. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da ParmaLive.com: "Quando ci sono partite di questo genere, con una partita fuori dal campo e una in campo, dove c'è attesa ed entusiasmo, per noi deve essere uno stimolo in più. Ma poi la partita si gioca sul campo e lì non cambia. Dobbiamo fare come sappiamo fare, quello che è fuori è una cornice bella e importante, vogliamo creare sempre più questo rapporto stretto con i tifosi e domani ne è un'ulteriore occasione in cui dobbiamo farci trovare pronti".

Su Tesser: "L'ho avuto come allenatore, ma sono passati troppi anni (ride ndr). E' molto meticoloso e vedo il Modena come una bella squadra, che si esalta in alcune situazioni. L'anno scorso hanno fatto una cavalcata straordinaria e si portano dietro una consapevolezza che è importante per fare un campionato di Serie B, c'è grande spirito di gruppo. Ma quello su cui punterei l'attenzione è quello che mi aspetto dai miei ragazzi".

Sulla gara: "Non siamo una squadra in grado di gestire. Noi dobbiamo mettere il piede sull'acceleratore e spingere. Dobbiamo farlo dall'inizio e abbiamo forza ed energia per farlo. Chiaro che bisogna spingere e poi serve la qualità giusta per determinare. Poi le partite non sai mai come si sviluppano, le immagini in un modo e poi l'atteggiamento dell'avversario le va a determinare in un modo o nell'altro. Noi dobbiamo spingere e negli ultimi trenta metri attaccare la porta. Abbiamo bisogno di qualità e abbiamo i giocatori per poterlo fare".

Sui recuperi: "Rispetto al Cittadella abbiamo potuto vedere qualche allenamento di Cobbaut ed è una grande cosa, sono contento per il ragazzo perché sta bene e con voglia. E' tornato anche Coulibaly, oltre a Chichizola. Sono questi tre che sono rientrati. Poi ci sono quelli che già con il Cittadella erano a disposizione ma che ora hanno messo altro lavoro nelle gambe e ora hanno aumentato il loro serbatoio".