HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » parma » Le interviste di TB
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

ESCLUSIVA TB - Perugia, Olivieri: "Il gol contro il Frosinone ricordo più bello della stagione. Brescia? Ancora non capiamo cosa abbia fischiato l'arbitro..."

19.05.2022 10:00 di Christian Pravatà   
Olivieri
Olivieri

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com è intervenuto Marco Olivieri, attaccante del Perugia di proprietà della Juventus.

Cos'è mancato al Perugia per accedere alle semifinali playoff? Il presidente Santopadre ha criticato duramente l'arbitraggio nella gara contro il Brescia...

E’ stata una partita molto intensa, contro una squadra forte che sicuramente lotterà per la vittoria nei play off. Diciamo che quando al 90' abbiamo fatto quel gol poi annullato, l’arbitro ha fischiato prima per lavarsene le mani. Rivedendolo dopo la partita, tutti non riuscivamo a capire cosa avesse fischiato e non ce lo spieghiamo tutt’ora, peccato perché mancavano due minuti…

Campionato del Grifo superiore ad ogni aspettativa, stante che eravate una matricola…

Quest’anno abbiamo fatto un bel campionato: società, mister e noi giocatori abbiamo fatto un bel lavoro, anche se a volte abbiamo lasciato punti per strada per disattenzioni nostre. Però nel complesso è stato un campionato positivo, considerato appunto che il Perugia era una neopromossa, quindi penso che i nostri tifosi siano contenti della nostra stagione.

Secondo te chi vincerà i playoff? E chi, invece, scenderà in C?

È un play off complicato per dare un verdetto ora, però credo che il Monza sia la squadra sulla carta più forte. Per la lotta salvezza invece il Vicenza per il momento è più avvantaggiato, però sappiamo benissimo che non sarà facile andare a Cosenza con quell’ambiente...

Che B ti aspetti il prossimo anno, con club blasonati come Bari, Genova, Modena ?

Già quest’anno è stato un campionato molto difficile e soprattutto molto equilibrato. L’anno prossimo lo sarà ancora di più viste le squadra che sono salite e le squadre che invece sono scese. Sicuramente sarà una serie B bella da vedere, come sempre.

Qual è il tuo bilancio personale della stagione in Umbria? Pronto a essere protagonista anche il prossimo anno?

Venivo da mezza stagione al di sotto delle mie aspettative, dovevo rimettermi in gioco e Perugia era la scelta più giusta da fare. Devo ringraziare il mister e i miei compagni che mi hanno fatto subito trovare a mio agio e quindi sono contento di questa mezza annata positiva. Per quanto riguarda l’anno prossimo, sicuramente sarà un anno importante con obiettivi di squadra ambiziosi da raggiungere. Mi sento pronto ad aiutare la squadra con prestazioni e gol per raggiungere gli obiettivi.

La partita più bella con questa maglia?

Sicuramente quella contro il Frosinone: era la prima partita al 'Curi' davanti ai miei tifosi, diciamo che mi sono presentato bene con un gol in mezza rovesciata. Aggiungo che è anche stata una partita perfetta da parte di tutti perché abbiamo vinto 3-0.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Parma

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy