Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Calcio femminile
Niente Barcellona per Hegerberg. Arriva il rinnovo col Lione: altri 3 anni di contrattoTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 18:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Niente Barcellona per Hegerberg. Arriva il rinnovo col Lione: altri 3 anni di contratto

Nonostante le sirene di mercato, con il Barcellona che era pronto a mettere sul piatto una cifra da record per il calcio femminile e un contratto faraonico, Ada Hegerberg ha deciso di continuare l’avventura con il Lione prolungando ulteriormente il rapporto con un club di cui è diventata un simbolo.

La norvegese classe ‘95 ha infatti firmato un rinnovo fino al 2027 con il Lione, club in cui è arrivata dieci anni fa e con cui ha vinto tutto quello che era possibile: 8 campionati francesi, 6 Coppe di Francia, 3 Trophées des Champions e soprattutto sei Women’s Champions League. Con la maglia dei francesi ha inoltre segnato 264 reti in 244 partite nelle varie competizioni. Successi e numeri che le hanno permesso nel 2018 di vincere la prima edizione del Pallone d’Oro femminile.

Una storia che proseguirà ancora con l’obiettivo di arricchire ulteriormente la bacheca dei trofei del club e personale a partire già da questa stagione a partire da sabato quando il Lione sfiderà il Paris Saint-Germain nella semifinale d’andata di Champions. Un derby europeo in cui Hegerberg spera di poter festeggiare nel migliore dei modi la firma arrivata oggi.