HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » parma » Calcio femminile
Cerca
Sondaggio TMW
SUDTIROL: E' LA SQUADRA RIVELAZIONE DEL TORNEO?
  SI
  NO

Serie A femminile, la 5^ giornata: apre il testacoda Como-Inter. Milan-Sampdoria è il big match

01.01.1970 01:33 di Tommaso Maschio   
Serie A femminile, la 5^ giornata: apre il testacoda Como-Inter. Milan-Sampdoria è il big match
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dopo la sbornia europea che ha visto Juventus e Roma staccare il biglietto per la fase a gironi di Women’s Champions League questa sera torna in campo la Serie A femminile con una sfida tutta lombarda. La capolista Inter proverà infatti a mantenere la prima piazza e mettere pressione sulle inseguitrici sfidando quel neopromosso Como che ha in panchina una vecchia conoscenza dei nerazzurri: il tecnico Sebastián De La Fuente che guidò l’Inter nella storica promozione in Serie A ed è il cognato del vice presidente dell’Inter Javier Zanetti. Quasi una sfida in famiglia dunque con le lariane che dopo aver mosso la classifica sognano un grande colpo e le nerazzurre che devono dimostrare di aver raggiunto la piena maturità anche contro le cosiddette piccole.

Sabato sarà invece la volta di due sfide che potranno dire molto sul cammino di Fiorentina e Milan. Le viola sono partite a razzo in questa stagione e ospiteranno un Sassuolo che invece ha mosso la classifica solo nell’ultimo turno, pareggiando però contro la Juventus. La squadra di Panico vuole continuare a marciare nelle zone alte di classifica dopo una stagione deludente, mentre quelle di Piovani vogliono continuare la risalita per non rischiare di allontanarsi troppo dalle prime posizioni della classifica. Le rossonere invece hanno cambiato passo nelle ultime uscite e proveranno ad agganciare il treno dei primi cinque posti, che valgono l’accesso alla Poule Scudetto, contro una Sampdoria che vuole confermarsi rivelazione della Serie A. Una sfida ad alta intensità e molto equilibrata.

Domenica invece chiuderanno il turno le due protagoniste in Europa. La Juventus ospiterà in casa il Pomigliano e dovrà dimostrare di aver smaltito le fatiche delle gare infrasettimanali dopo un avvio meno brillante del solito con già due pareggi in bacheca che la tengono a due lunghezze di distanza dalla capolista. La squadra campana sulla carta non dovrebbe creare grossi grattacapi a Gama e compagne, ma non bisogna mai sottovalutare le avversarie soprattutto quando sono galvanizzate dal primo punto in stagione. Per la Roma invece c’è la sfida contro un Parma che ha conquistato una sola vittoria, nel derby emiliano contro il Sassuolo, e appare ancora un cantiere aperto come normale che sia per una squadra nata solo pochi mesi fa. Le giallorosse dovranno dimostrare maturità e capacità di gestire il doppio impegno, anche in ottica futura, con Spugna che finora ha saputo ben dosare le forze a disposizione.
Il programma della 5ª giornata
Venerdì 30 settembre
Como Women-Inter (diretta su TimVision) ore 19
Sabato 1° ottobre
Fiorentina-Sassuolo (diretta su TimVision) ore 12:30
Milan-Sampdoria (diretta su TimVision, La7 e La7.it) ore 14.30
Domenica 2 ottobre
Juventus-Pomigliano (diretta su TimVision) ore12:30
Roma-Parma (diretta su TimVision) 14:30

Classifica: Inter 10, Roma 9, Sampdoria 9, Fiorentina 9, Juventus 8, Milan 6, Parma 3, Sassuolo 1, Como 1, Pomigliano 1

Classifica marcatrici: Girelli (Juventus) 5, Chawinga (Inter) 4, Karchouni (Inter) 3, Beerenstey (Juventus) 3, Kajan (Fiorentina) 3, Giacinti (Roma) 3, Polli (Inter) 3, Taty (Pomigliano) 3

TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Parma

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy