Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Parma
Parma, Pecchia: "Faremo di tutto per vincere l'ultima partita"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 9 maggio 2024, 19:00Parma
di Redazione Milano
fonte www.parmacalcio1913.com

Parma, Pecchia: "Faremo di tutto per vincere l'ultima partita"

Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, durante la presentazione del match contro la Reggiana, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

“La prendiamo come una grande opportunità per tutti noi, ci arriviamo con grande entusiasmo e leggerezza, dettata da quello che abbiamo fatto. Però di fronte abbiamo una bella squadra e un bell’impegno che vale per noi e per la nostra gente. E anche per continuare a costruire una mentalità vincente, di continuare a giocare le partite per il massimo della posta con un atteggiamento che ci ha sempre reso protagonisti. Una squadra che già nella prima parte aveva avuto un’identità, aveva cambiato molto nello scorso anno e che vuole giocare con idee chiare. Oltre all’aspetto tecnico-tattico che è chiaro visto il lavoro di Nesta, è una partita che dal punto di vista mentale, psicologico e nervoso farà la differenza. Noi vogliamo giocare per vincere tutte le partite, ci siamo riusciti in tante, ovviamente faremo di tutto anche venerdì. Poi vedremo quale sarà il verdetto del campo”. 

“Ci siamo allenati, abbiamo avuto qualche giorno per recuperare le energie. Oggi abbiamo fatto una vera seduta e domani abbiamo ancora un allenamento. Ho quasi tutta la rosa a disposizione, a parte lo squalificato Balogh e l’infortunato Benedyczak. Chi ha quelle energie giuste per affrontare la partita non deve fare niente di particolare, manteniamo le nostre cose e il nostro atteggiamento, come filosofia, poi chi scenderà in campo non deve cambiare la struttura”