Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Interviste
Chichizola: "Quanto può crescere ancora Bernabé... E Bonny è un ragazzo d'oro"
mercoledì 8 maggio 2024, 17:20Interviste
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Chichizola: "Quanto può crescere ancora Bernabé... E Bonny è un ragazzo d'oro"

Ai microfoni di DAZN Talks Hernani e Chichizola hanno parlato dei festeggiamenti degli ultimi giorni e delle aspettative per la prossima stagione. Queste le parole del portiere brasiliano: "Un po' abbiamo festeggiato, sia dopo Bari che dopo la Cremonese, ora da due giorni stiamo lavorando per la prossima partita. E' stato importante ripartire dai playoff dell'anno scorso, quella palla che non è entrata per un pelo e che poteva cambiare tutto. Ma quello ci ha dato la forza per ripartire e portarci a vincere il campionato, è stata la nostra forza".

Abbiamo visto un Bonny scatenato:
"Bonny è un ragazzo d'oro che ci fa divertire tantissimo. Sta migliorando tanto a parlare anche in italiano (ride ndr). Poi è quasi 1.90 ma dentro è un bambino, ha un animo bellissimo e un grande cuore".

Da dove siete partiti per questo risultato?
"La conferma di Pecchia è stata molto importante, credere in questo progetto e proseguire nel lavoro dell'anno scorso è stato molto importante per il gruppo. Poi sono entrati giocatori di esperienza con tanti campionati importanti alle spalle. Tutta la B è dura, l'abbiamo vista, ma siamo stati più forti di tutti".

Hai un aneddoto su Hernani?
"L'anno scorso quando siamo venuti a giocare a Reggio Calabria ad un certo punto Pecchia si è girato verso la panchina e indicando Hernani ha chiesto: "Ragazzi ma questo è un nostro giocatore?". Mi sa che da lì è nato il tuo ritorno".

Com'è stato allenarsi con Buffon?
"E' stato un anno meraviglioso, stare con lui per noi portieri che lo vedevamo come una superstar è la cosa più bella che mi è successa nel Cagliari. Dopo la partita di Bari mi ha fatto le congratulazioni, a me e ai compagni. Fuori dal campo è una persona fantastica, umile, a volte ero io a ricordargli che era Buffon, lui non ti fa mai sentire che sei sotto di lui".

Raccontaci Bernabé:
"E' un talento puro, di quelli che non si trovano in tutte le partite. E' molto giovane, ha personalità e quest'anno ha trovato solidità e minuti. E' in piena crescita, ancora non abbiamo visto il suo meglio, in allenamento ci fa vedere cose veramente straordinarie che ancora non si sono viste in partita".

Come vedi la prossima Serie A?
"Cambiano gli attaccanti e gli stadi, è un sogno giocare in quelle situazioni, con stadi pieni. Dobbiamo lavorare tanto e faremo di tutto per iniziare con il piede giusto. Ancora non abbiamo parlato, prima dobbiamo finire bene e poi ci sarà tempo".

LEGGI QUI - Delprato: "A Parma abbiamo sempre sentito il calore e l'affetto dei tifosi. Posso solo apprendere dai capitani passati"