Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Pecchia senza Balogh e Osorio: pronto Delprato al centro della difesa, chi invece sulla destra?TuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 10 maggio 2024, 17:38News
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Pecchia senza Balogh e Osorio: pronto Delprato al centro della difesa, chi invece sulla destra?

L'assenza inattesa di Osorio, rimasto fuori dalla lista dei convocati, ha spiazzato tutti. Oltre allo squalificato Balogh, mister Pecchia dovrà quindi rinunciare anche al vice-capitano e sarà costretto a rivedere l'assetto difensivo. Chi sarà quindi ad affiancare Circati al centro della difesa? Molto probabilmente toccherà a Enrico Delprato, che più volte in stagione ha ricoperto quel ruolo. Per diverse gare del girone di andata, Pecchia ha dimostrato di non disdegnare questa opzione e con ogni probabilità verrà riproposta questa sera, nonostante da qualche mese l'ex Atalanta abbia ricoperto principalmente il ruolo di terzino di destra. L'unica alternativa infatti, escludendo esprimenti azzardati come Hernani centrale, è Lautaro Valenti, ma dopo una stagione ai margini difficilmente il tecnico crociato si affiderà all'argentino. 

Con Delprato al centro della difesa, chi sarà il titolare a destra. Anche qui c'è un grande favorito ed è Woyo Coulibaly. Il terzino francese spesso ha giocato dalla sinistra proprio per la concorrenza del capitano, ma essendo di piede destro può giocare senza problemi su entrambe le corsie. Con Coulibaly a destra, a sinistra toccherà molto probabilmente a Di Chiara, in netto vantaggio su Zagaritis. Quali sono le alternative a Coulibaly? Gli unici in grado di ricoprire quel ruolo sono Ansaldi ed Hainaut. L'argentino ha giocato titolare nel derby di andata e, dopo diversi mesi fuori per infortunio, potrebbe rappresentare un'alternativa di esperienza, soprattutto a gara in corso. Più improbabile, invece, l'impiego di Hainaut.