Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / palermo / Serie B
Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e CaligaraTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 11:04Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara

Un tridente da 8 in pagella. Al termine della penultima giornata della stagione regolare della Serie B a guidare l’attacco della Top11 di giornata ci sono infatti Tutino del Cosenza, Pohjanpalo del Venezia e Moncini del Brescia tutti premiati per le rispettive doppiette. A centrocampo trovano invece spazio Caligara dell’Ascoli, doppietta a Palermo, affiancato da Mihaila del Parma, che evita la sconfitta nel giorno della festa promozione, e Amatucci di una Ternana che batte il Catanzaro e tiene vive le speranze salvezza. Fra i pali c’è invece il barese Pissardo, con la linea a quattro che vede Dickmann del Brescia ed Elia dello Spezia sugli esterni, mentre la coppia di centrali è formata da Lucioni del Palermo e Zaro del Modena. Questa la Top11, schierata con il 4-3-3, basata sui voti di Tuttomercatoweb.com:

Pissardo (Bari) 7 - Spiazzato sul gol dell’1-0 dalla botta improvvisa e secca di Pittarello, compie due interventi provvidenziali nel primo tempo sullo stesso attaccante e sulla deviazione di Ricci. Attento e reattivo anche nel secondo tempo, una garanzia.

Dickmann (Brescia) 7 - Una spina nel fianco oggi l’ex-Spal per il Lecco, soprattutto per Caporale. Assist del primo gol con progressione bruciante sull’avversario e spinta continua sulla fascia destra.
Lucioni (Palermo) 7 - Gara da difensore vecchio stampo, non sbaglia nulla.
Zaro (Modena) 7 - È senza alcun dubbio uno dei migliori in campo dei suoi. Segna nella prima frazione di gioco, ma il VAR interviene e segnala una posizione irregolare. Contiene le avanzate gialloblù in maniera impeccabile.
Elia (Spezia) 7,5 - Tira fuori dal cilindro un gol da cineteca. Controllo, palleggio e tiro al volo da mago assoluto. Giù il cappello.

Mihaila (Parma) 7 - La sua partita si apre con un gol divorato a tu per tu con il portiere. Non si scoraggia, corre tantissimo e si sacrifica per la squadra. Alla fine viene ripagato, prima con la zampata che vale il pareggio e poi, pochi minuti dopo, è ancora decisivo propiziando anche un’espulsione
Amatucci (Ternana) 7 - A testa alta, gioca sempre bene il pallone per i compagni. Si piazza davanti alla difesa, smista palloni e contrasta. Ottimo rendimento per il giovane centrocampista delle Fere.
Caligara (Ascoli) 7,5 - Giocatore che meriterebbe un'altra categoria, balisticamente clamoroso. Ne fa due, dimostrandosi calciatore completo.

Pohjanpalo (Venezia) 8 -Fenomenale, tantissima qualità, un gol d'autore e uno facile per la vittoria.
Tutino (Cosenza) 8 - Una gioia per gli occhi. Prima la perla inestimabile su punizione, poi il tacco pregiato al volo. Doppietta e in totale 19 gol in campionato. Per distacco il migliore del Cosenza, si gode l’ovazione alla sostituzione.
Moncini (Brescia) 8 - Torna dall’infortunio e timbra subito il cartellino svettando su corner di Galazzi. Non contento, nella ripresa fa lo stesso sempre su servizio di Galazzi. Doppietta decisiva e che porta i suoi ai playoff.