Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / modena / Flash news
RdC: "Il Modena riparte dai giovani. Ecco Cittadini"TuttoB.com
Cittadini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 giugno 2022, 08:40Flash news
di Marco Lombardi

RdC: "Il Modena riparte dai giovani. Ecco Cittadini"

"Il Modena riparte dai giovani. Ecco il difensore Cittadini", titola il Resto del Carlino. 

Arriva in prestito dall’Atalanta. Classe 2002 vanta già alcune presenze con la prima squadra

Si muove, inizia a farlo per davvero, il Modena. Lo fa pensando di puntellare innanzitutto il reparto difensivo, dove Pergreffi, Silvestri e Piacentini restano i difensori centrali dai quali ripartire. A loro, si aggregherà presto Giorgio Cittadini, ragazzo di 20 anni cresciuto nella "cantera" dall’Atalanta e sappiamo bene che da quelle parti in tema di giovani ci vedono piuttosto bene. È un nazionale Under 20, la stoffa dunque non gli manca. Vanta pure un paio di apparizione con la Dea di Gasperini in Serie A, appena un minuto con l’Udinese a gennaio e con la Sampdoria a febbraio. Una è anche l’apparizione in Europa League, sintomo evidente che sulle qualità del ragazzo il club bergamasco crede, eccome.

Infatti, per la sua prima volta lontano da Bergamo in un club professionistico, l’Atalanta ha pensato al prestito secco in Emilia, dove ha trovato l’ambiente giusto per l’investimento giovanile. Investimento che il Modena ha tutta l’intenzione di fare, sarà quasi certamente lui il primo acquisto dei gialli di B, un rinforzo fresco e giovane, in perfetta linea con la strategia dei Rivetti che sognano un Modena tutto italiano e zeppo di giovani promesse [...].