Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / modena / Flash news
RdC: "Modena-Pontedera per la promozione in Serie B. La carica dei 15.000 del 'Braglia'"TuttoB.com
sabato 23 aprile 2022, 10:06Flash news
di Marco Lombardi

RdC: "Modena-Pontedera per la promozione in Serie B. La carica dei 15.000 del 'Braglia'"

"Modena-Pontedera per la promozione in Serie B", scrive Il Resto del Carlino.

"Sarà una prima volta per tanti. Sicuramente per molti ragazzi che un ventennio fa non ebbero la fortuna di ammirare le gesta della Longobarda, o semplicemente erano ancora fin troppo piccoli per avere memoria della cavalcata della squadra di De Biasi. Sugli spalti, emozioni a non finire. E come dar torto ai 15.000 del "Braglia". Vogliosi, desiderosi di ritornare in quel calcio che avevano abbandonato nel triste 2016. Sognatori a occhi aperti, grazie ad una famiglia, i Rivetti, arrivata a Modena con un unico scopo: abbracciare la città nel segno dei successi.

Emozioni impossibili da trattenere sugli spalti, dunque. In campo, invece, gli uomini di Tesser dovranno provare a gestire il carico di tensioni che a Gubbio avevano giocato un brutto scherzetto, fortunatamente rimediabile. Perchè, non dimentichiamolo, tra sogno è realtà ci sono ancora novanta minuti e c’è pur sempre un avversario che uno scopo avrebbe anche piacere a raggiungerlo, ovvero un piazzamento playoff last-minute seppur molto complicato in partenza. Diamo un titolo alla giornata che ci apprestiamo a vivere, allora: the last dance. Per il Modena, per la Reggiana, di un duello infinito e bellissimo al quale dobbiamo solo dire "grazie".