Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Corini: "Battere il Venezia per mantenere il passo"

Lecce, Corini: "Battere il Venezia per mantenere il passo"TuttoB.com
Corini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 dicembre 2020, 10:51Lecce
di Marco Lombardi
fonte pianetalecce.it

Le dichiarazioni di Eugenio Corini, tecnico del Lecce, in vista della sfida con il Venezia, in programma oggi (ore 14) al 'Via del Mare':

IL RUOLO DELLA SOCIETA’ – “La società ha fatto un ottimo lavoro nell’acquisire determinati giocatori e tenerne altri importanti. Sin dal primo giorno ho avvertito grande disponibilità da parte dei ragazzi e quotidianamente lo stiamo portando avanti. Abbiamo iniziato un percorso e abbiamo dato l’idea di chi vogliamo essere, ora bisogna proseguire e non dimenticare che siamo solo all’inizio.”

LA CRESCITA – “Bisogna sempre migliorare e non dare nulla per scontato perchè con un piccolo calo le cose che oggi ci possono sembrare facili potrebbero non esserlo. Il livello dell’attenzione e il non dare nulla per scontato può alimentare un percorso virtuoso.”

IL METEO – “Abbiamo un terreno di gioco importante a prescindere dalle condizioni meteorologiche. Ciò che può influire è il vento, spero non ce ne sia molto e la pioggia non sia molto fitta.”

GABRIEL E CALDERONI – “Gabriel è pienamente recuperato. Calderoni nell’allenamento di giovedì ha subito un trauma contusivo, abbiamo provato a recuperarlo ma il ragazzo sentiva ancora dolore e abbiamo deciso sia meglio riposare un paio di giorni per far sì che sia al massimo in vista di Frosinone.”

DERMAKU, BJORKENGREN E ROSSETTINI – “Dermaku si allena già da 3 settimane con noi e nell’ultima ha fatto quasi tutti gli allenamenti al completo. L’ho visto bene ed è in recupero. Bjorkengren e Rossettini hanno un percorso diverso ma gli ho visti tutto sommato bene. Ora devono continuare a lavorare per tornare al massimo.”

VENEZIA – “Il Venezia abbina bene le due fasi di gioco mantenendo la compattezza. In fase di possesso manovrano bene il gioco, attaccano con tanti giocatori e sono pericolosi sulle palle inattive. La classifica certifica il loro valore.

Non credo esistano partite della svolta, bensì incontri significativi come quello di Verona. Abbiamo retto bene contro il Chievo e l’abbiamo vinta grazie alle energie e il carisma dei subentrati, è stato un ulteriore passo di crescita.

E’ fondamentale non perdere il passo facendo un risultato importante a casa nostra. Abbiamo le caratteristiche per poterla vincere.”

TURNOVER – “Fino a ieri eravamo 25 a disposizione, tutti tranne Felici. Poi abbiamo perso Calderoni, è importante pensare di giorno in giorno. Valuterò di partita in partita le scelte: tutti possono essere determinanti.”