Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Baroni: "Tanto dolore dopo Vicenza. Pordenone? Ogni gara è ricca di sfide"

Lecce, Baroni: "Tanto dolore dopo Vicenza. Pordenone? Ogni gara è ricca di sfide"
Baroni
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 5 maggio 2022, 15:00Lecce
di Angelo Zarra

Vincere. Obiettivo chiaro per il Lecce che, domani sera, dovrà superare il Pordenone in casa per poter festeggiare la promozione diretta in Serie A. Il tecnico giallorosso Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida: “Sabato sera c’erano tanti dispiacere e dolore, sentimenti che mi tengo dentro perché poi mi stimolano per dare meglio per il futuro. C’è stato un dolore personale perché quando qualche giocatore utilizza metodi che esulano dai valori del calcio dispiace sempre e tanto e non va bene. Ora però questo è il passato e siamo concentrati sulla partita”.

Sull'allenamento di ieri davanti ai tifosi allo stadio: “Abbiamo provato qualcosa di meraviglioso. Mi viene in mente una riflessione, purtroppo tutti abbiamo subito una pandemia che ci ha portato ad avere gli stadi vuoti. Questa è la cosa più brutta che si possa avere, pensare a tutti coloro che sono venuti al campo è emozionante. Dopo l’allenamento ci ho messo mezz’ora a rientrare perché ho voluto fare gli autografi a tutti, vedere famiglie che restano fino a tardi per passione ed amore è bellissimo. Ecco perché questa gara la dobbiamo vincere tutti insieme”.

Sul Pordenone: “Ogni squadra è sempre ricca di insidie, in particolare se un avversario non ha nulla da chiedere è una mina vagante. A questo punto è la nostra voglia, determinazione e compattezza che possono spegnere le volontà dell’avversario indipendentemente dalla sua classifica. Lo abbiamo dimostrato in tante altre gare e dobbiamo farlo anche questa volta”.