Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Gravina bacchetta Balata: "Le sue richieste inopportune e inapplicabili"

Gravina bacchetta Balata: "Le sue richieste inopportune e inapplicabili"TuttoB.com
Gravina
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 22 marzo 2020, 12:22Flash news
di Marco Lombardi

Tensione tra Figc e Lega B. Con una lettera inviata nella giornata di ieri, Gabriele Gravina, presidente federale, ha esortato Mauro Balata, numero uno dell'organismo cadetto, a "comportamenti consoni alla situazione drammatica che stiamo vivendo, lasciando indietro rivendicazioni domestiche e dichiarazioni di parte". Gravina ha in tal modo inteso replicare alle dichiarazioni di Balata, che aveva invocato un 'piano Marshall' per il calcio e la Serie B, comprensivo del riconoscimento di un ristoro economico a tutte le società associate, danneggiate dalla pandemia in atto. Richieste prontamente bollate da Gravina come "inopportune e inapplicabili".

Secondo Balata le risorse in questione potrebbero essere attinte attraverso la riconversione dell’accantonamento per rischi e oneri previsto nel budget federale 2020/2021. "Ma questa proposta non può trovare accoglimento per una serie di motivi", ha spiegato il presidente della Figc. "Gli accantonamenti in questione sono relativi in massima parte a costi che la Figc avrebbe dovuto sostenere a fronte della maturazione di ricavi, direttamente collegati alla partecipazione al campionato Europeo". Saltato il main event, vengono meno anche i fondi.

Gravina ha chiuso invitando Balata a un maggiore senso di responsabilità verso i tesserati e tutti gli appassionati, che tenga conto di adeguata condivisione circa le proposte da presentare al Governo.