HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » cosenza » Le interviste di TB
Cerca
Sondaggio TMW
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

ESCLUSIVA TB - Monza, Ciurria: “Digiuno di gol? Arriverà il mio momento. Contento della vittoria sul Brescia, ma c’è ancora da migliorare”

07.12.2021 21:00 di Christian Pravatà   
ESCLUSIVA TB - Monza, Ciurria: “Digiuno di gol? Arriverà il mio momento. Contento della vittoria sul Brescia, ma c’è ancora da migliorare”

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, l'attaccante del Monza Patrick Ciurria si è raccontato attraverso diversi temi:

Dopo una partenza in sordina, ora il Monza è in grande ascesa. Il blitz di Brescia vi ha proiettato a -3 dal secondo posto...

"Sono contento per il risultato contro il  Brescia anche se in allenamento facciamo molto bene e quindi  una prestazione come domenica era nell’aria. Ci tengo a dire che il percorso è ancora lungo, ancora non abbiamo fatto niente e c’è sempre da migliorare". 

La nutrita concorrenza nel reparto avanzato è un valore aggiunto?
"Certo! Concordo che la concorrenza è un valore aggiunto. Confrontarmi con i miei compagni e migliorare volta per volta è stimolante e mi permette di crescere. Tra noi c’è la consapevolezza di essere uniti per dare un contributo fondamentale alla squadra e raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati". 

In questa stagione sei a digiuno di gol: quanto ti pesa?
"Per un attaccante il gol è tutto. Sono sicuro e convinto che arriverà anche il mio momento. Sarei molto contento anche se riuscissi a fare molti assist e portare la squadra nella parte alta della classica". 

Finora la solidità difensiva è stata il vostro punto di forza. Dove può migliorare questo Monza?
"Il reparto difensivo ci dà grande sicurezza, abbiamo giocatori di esperienza e giocatori giovani di prospettiva, posso dire che chiunque gioca dà sicurezza alla squadra. Questo Monza per le qualità che ha puó migliorare in fase realizzativa e devo dire che in queste partite si stanno vedendo i progressi".

Cosa vi è mancato nelle prime giornate?
"Ci vuole tempo per assimilare i concetti di gioco che vuole il tecnico e conoscere le caratteristiche di ognuno di noi. Grazie al lavoro di mister Stroppa e del suo staff stiamo mettendo in pratica gli insegnamenti e direi che si stanno vedendo i risultati".

Cosa ti aspetti “sotto l'albero” a livello personale ?
"Sotto l’albero di Natale mi aspetto il Monza dove merita di stare, per gratificare tutto il nostro lavoro che svolgiamo giorno per giorno con voglia e passione.. A livello personale invece, mi aspetto di ritrovare il gol condito con una bella vittoria".

Contento del ritorno seppur in parte dei tifosi allo stadio?
"Contentissimo! Vedere e sentire l’energia che trasmettono è un'ulteriore botta di adrenalina e quando li sento urlare/cantare per un gol o per una vittoria mi riempie di gioia".


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Cosenza

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy