Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Cosenza
Cosenza, Occhiuzzi: "Prestazione sottotono, sconfitta meritata"TuttoB.com
Occhiuzzi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 marzo 2021, 22:58Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Cosenza, Occhiuzzi: "Prestazione sottotono, sconfitta meritata"

Cade a Brescia il Cosenza. Rossoblù piegati 2-0, a Mompiano, dalle rondinelle della nuova gestione Clotet. Così mister Roberto Occhiuzzi in mixed zone: “Una sconfitta meritata, più che il primo tempo il problema è stato il secondo. Mi fa arrabbiare aver preso gol subito su calcio piazzato, perché nella prima frazione abbiamo giocato in fase di studio da entrambe le parti. Ci sta in un turno infrasettimanale contrapporsi con moduli a specchio. Poi dopo il gol e l’espulsione la gara è stata condizionata”.

“Il sistema delle marcature è stato sempre lo stesso. Sui calci piazzati marchiamo a uomo, sono dei duelli che o li vinci o li perdi. La prestazione è stata sottotono, questo è uno schiaffo che fa male, bisogna subito tramutarlo in positività per la prossima gara”.

“Più che debito di ossigeno, dopo un primo tempo sotto ritmo, sono stati fondamentali i dettagli: un errore in marcatura e una palla persa hanno portato ai gol del Brescia. Quello che mi fa arrabbiare è non imporre il gioco, è qualcosa che voglio al di là dei moduli. Questi vanno interpretati diversamente ma a prescindere da questo, quando ti fanno male devi reagire e al più presto. Nella prossima gara dobbiamo mettere in campo questa rabbia”. 

“Si incontravano due squadre che si trovavano in una situazione di classifica che portava a tensioni alte. E anche dopo il gol subito e in dieci bisogna tenere alta la tensione: bisogna stare in campo con lo spirito giusto, che voglio vedere già nella prossima gara. L’organizzazione da sola non basta, il Chievo lo dimostra: dobbiamo mettere in campo anche altro. Questa sconfitta ci deve far ripartire subito con la rabbia giusta”.